Mentre il suo fantascientifico Nope è ancora nelle sale, il regista premio Oscar Jordan Peele ha lasciato aperta la possibilità di realizzare uno o più sequel di questo suo terzo lungometraggio. Nel corso di un’intervista con il New York Times, infatti, Peele non ha voluto rivelare troppo ma ha lasciato intendere che potrebbero esserci altri racconti con protagonisti i fratelli OJ ed Emerald (nel film interpretati da Daniel Kaluuya e Keke Palmer).
In particolare, però, l’attenzione del regista sembra concentrarsi su di un personaggio accreditato semplicemente come “Nessuno” e interpretato dall’attore Michael Bush. Presente brevemente in uno dei trailer del film ma poi tagliato dal montaggio finale, questo personaggio ha subito scatenato la curiosità dei fan, spingendo Peele ad ammettere che “La storia di quel personaggio deve ancora essere raccontata, ve lo posso garantire. Il che è un altro modo frustrante per dire, sono contento che le persone prestino attenzione. Penso che otterranno più risposte su alcune di queste cose nel futuro. Non abbiamo finito di raccontare tutte queste storie”.
Peele non ha dunque rivelato minimamente il perché tale personaggio sia stato tagliato dal film, lasciando intendere che ciò potrebbe essere stato primariamente per dar vita ad un vero e proprio gioco con gli spettatori. Conoscendo il regista, abituato a proporre enigmi particolarmente intelligenti con i suoi film, si può ora prevedere che egli porti realmente il suo pubblico ancora una volta nell’universo narrativo di Nope, facendogli scoprire ulteriori misteri ancora irrisolti.
Come anticipato, Nope, interpretato da Daniel Kaluuya, Keke Palmer e Steven Yeun è ancora in sala. Al centro del suo racconto vi è un misterioso oggetto che si nasconde tra le nuvole, nel cielo. Una minaccia che i due fratelli OJ ed Emerald decidono di smascherare, imbattendosi però in qualcosa che va al di là di ogni loro immaginazione.
Fonte: Collider