Roland Emmerich dice la sua su Marvel, DC Comics e Star Wars

Roland Emmerich 

Il regista di Independence Day, Roland Emmerich, ha recentemente affermato che franchise come MCU, DCEU e Star Wars stanno rovinando i film.

 

Emmerich, ovviamente, non è il primo ad esporsi in questi termini. Durante la promozione del suo film The Irishman, Martin Scorsese ha dichiarato che i film del MCU non erano cinema. Scorsese ha suggerito che i blockbuster ricchi di azione fossero “più vicini alle giostre nei parchi a tema” di qualsiasi altra cosa.

Più che un’antipatia generalizzata dei grandi registi nei confronti dei franchise, c’è effettivamente una insofferenza verso un modo di raccontare storie al cinema che reprime la creatività e non stimola le nuove storie. Ad esempio, il regista di Ultima Notte a Soho Edgar Wright avrebbe lasciato la produzione di Ant-Man del MCU dopo che lo studio aveva riscritto la sua sceneggiatura, mettendo completamente da parte la voce di Wright.

Sembra che questa mancanza di creatività sia un sentimento condiviso da Roland Emmerich. In una recente intervista con Den of Geek, a Emmerich è stato chiesto se fosse difficile realizzare un film d’azione originale nell’era del MCU e del DCEU. Ecco come ha risposto Emmerich:

“Oh si. Perché naturalmente Marvel e DC Comics e Star Wars hanno praticamente preso il sopravvento. Stanno rovinando un po’ il nostro settore, perché nessuno fa più niente di originale”.

Moonfall è il nuovo disaster movie di Roland Emmerich, regista di 2012, Independence Day e The Day After Tomorrow. Moonfall, che nel cast conta Halle Berry, Patrick Wilson, John BradleyMichael Peña, Charlie Plummer, Kelly Yu, Donald Sutherland è un’esclusiva per l’Italia Italian International Film – Gruppo Lucisano in collaborazione con Rai Cinema e uscirà in Italia il 3 febbraio 2022 distribuito da 01 Distribution.

- Pubblicità -