Shelley Duvall torna a recitare dopo 20 anni per The Forest Hills

Shelley-Duvall

Shelley Duvall, indimenticabile protagonista di Shining, dove ha interpretato Wendy, la moglie di Jack Torrance, interpretato da Jack Nicholson, è pronta a tornare alla recitazione dopo una pausa di ben 20 anni. Come riportato da Deadline, la Duvall apparirà infatti in un thriller/horror indipendente di prossima uscita intitolato The Forest Hills, scritto e diretto da Scott Goldberg. Insieme alla Duvall, il film avrà tra i suoi protagonisti anche Edward Furlong, Chiko Mendez e Dee Wallace.

 

Il film, stando ai primi dettagli rilasciati, racconterà la storia di un uomo emotivamente disturbato di nome Rico, che sarà interpretato da Mendez, il quale è perseguitato da visioni terrificanti dopo aver subito un trauma cranico durante un viaggio in campeggio nelle Catskills. La Duvall interpreterà la madre di Rico, che sarà anche la sua voce interiore. Al momento non è noto quando le riprese avranno inizio e in che periodo presumibilmente il film arriverà in sala.

È dunque però certo il ritorno in scena della Duvall, che non recitava dal 2002, anno della commedia Manna from Heaven. Parlando di lei, Goldberg ha affermato che “Shelley ha contribuito a rendere The Shining un capolavoro assoluto dando il massimo e recitando in un modo che rendeva davvero concreta la paura e l’orrore di una madre isolata.” La Duvall non va però ricordata solo per Shining, avendo recitato in diversi celebri e importanti film come Nashville, Io e Annie, Tre donne, I banditi del tempo e Ritratto di signora.

Negli ultimi anni si era invece parlato molto di lei dopo che l’attrice aveva rivelato di soffrire di disturbi mentali, forse causati anche dalla notoriamente traumatica esperienza vissuta sul set di Shining, dove l’attrice ebbe un rapporto particolarmente conflittuale con il regista Stanley Kubrick. La sua partecipazione ad un nuovo progetto cinematografico fa dunque ben sperare per il suo futuro.

Font: Deadline

- Pubblicità -