solo: a star wars story
SOLO: A STAR WARS STORY. Alden Ehrenreich as Han Solo and Joonas Suotamo as Chewbacca

Lo sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story Jonathan Kasdan spiega perché vuole ancora un sequel. Come secondo film antologico di Star Wars dopo Rogue One, Solo è stato co-scritto da Lawrence Kasdan (che ha collaborato con George Lucas in L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi) e suo figlio Jonathan. Nonostante abbia ricevuto recensioni generalmente favorevoli dalla critica, in particolare per la performance principale di Alden Ehrenreich, il film spin-off incentrato su un giovane Han Solo ha incassato solo 393,2 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il primo insuccesso al botteghino del franchise di Star Wars, infrangendo sostanzialmente tutte le speranze di un sequel.

 

Tuttavia, lo sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story Jonathan Kasdan continua a sperare in un sequel. Durante una recente intervista con Josh Wilding di ComicBookMovie.com, Kasdan ha dichiarato di essere ancora disponibile a tornare al personaggio di Solo per un film successivo, che in realtà crede potrebbe essere migliore dell’originale.

“La ragione per un Solo 2 è, se c’è, una grande ragione, e certamente parteciperei se ci fosse… c’erano così tanti grandi personaggi che siamo stati in grado di impostare, e per me, l’argomento più forte per un Solo 2 è che il primo film è stato il viaggio di Alden per raccogliere l’eredità del personaggio, e alla fine ho pensato che l’avesse davvero fatto, e si è divertito ad interpretarlo solo per un film, quindi mi piacerebbe rivederlo.”

Tuttavia, nonostante la sua volontà di un secondo film, sembra improbabile per Solo: A Star Wars Story, di tornare con un secondo capitolo.

- Pubblicità -