Taron Egerton: ecco perché rifiutò il ruolo del giovane Han Solo

Taron Egerton film

Taron Egerton rivela perché ha rinunciato all’opportunità di interpretare Han Solo in Solo: A Star Wars Story del 2018. Dopo il ruolo di Gary “Eggsy” Unwin al fianco di Colin Firth in Kingsman: The Secret Service del 2014 e il suo sequel, Kingsman: The Golden Circle, Egerton è diventato uno dei più promettenti emergenti di Hollywood. Da Kingsman, ha costantemente recitato in progetti di successo, con il suo ruolo di Elton John in Rocketman del 2019 che ha portato la sua carriera a un livello superiore.

 

Harrison Ford ha debuttato nel ruolo del contrabbandiere di Star Wars, Han Solo, in Una nuova speranza del 1977, prima di riprendere il suo ruolo nei sequel e nella trilogia dei sequel Disney/Lucasfilm. Alden Ehrenreich si è quindi assunto il gigantesco compito di ereditare il ruolo in Solo: A Star Wars Story – che ha avuto prestazioni inferiori al botteghino, ma è stato in qualche modo accolto dai fan negli anni successivi. Anche se è difficile immaginare qualcuno oltre a Ford nei panni di Han Solo, Ehrenreich ha dato una solida performance. Detto questo, il pubblico ora ha motivo di chiedersi cosa avrebbe portato Egerton al ruolo.

In una recente intervista con Josh Horowitz su Happy Sad Confused, Egerton rivela di essere stato in grado di interpretare il personaggio principale in Solo: A Star Wars Story.

“Mi sentivo così… Mi sentivo così… Voglio dire, sarò onesto, sono salito sul Falcon. Ero con Chewie. Ero in completo costume… e io… sai cosa, ecco come mi sentivo. Mi sentivo come se fossi arrivato lì, l’ho fatto, l’ho vissuto. E ce n’era un altro… c’era la possibilità di un altro giro che ho deciso di non fare. Ed è abbastanza lontano nel passato ora che sento di poterlo dire. Spero che nessuno si senta infastidito dal fatto che l’ho detto. Ma mi è sembrato che non mi sentissi… come sai quando abbiamo menzionato prima quella cosa quando ho letto la sceneggiatura di Kingsman e ho pensato, ‘Questo è… devo farlo. Questa è la mia parte.’ Semplicemente non lo sentivo. Sì, e posso davvero possederlo e davvero… perché stai seguendo Harrison Ford… Nessuno vuole mai seguire Harrison Ford, sai? Quindi sì, non è successo.”

- Pubblicità -