the batman

Andy Serkis ha rivelato in un’intervista a THR che aver caratterizzato il suo Alfred, in The Batman, in maniera poco paterna rispetto a Bruce Wayne, lo ha reso più capace di reagire al personaggio in maniera appropriata, per come è stato raccontato nel film. Un’altra differenza rispetto alle altre rappresentazioni del maggiordomo di casa Wayne, voluta dal regista Matt Reeves, è l’aggiunta del bastone con cui Alfred cammina per denotare un’aspra vita passata.

 

Serkis ha anche suggerito l’idea di mostrare cicatrici sul viso di Alfred per indicare che oltre a Batman, Alfred è anche un personaggio che ha incontrato persone pericolose. Di seguito è possibile leggere una dichiarazione completa di Andy Serkis in merito al retroscena di Alfred e al rapporto con Bruce Wayne:

“Alfred è davvero fuori di testa. Essendo un militare, è abituato a regole e regolamenti, struttura e precisione. Volevo che avesse quella solidità militare nel modo in cui si vestiva e si comportava, che è scombussolato dal nichilismo di Bruce e si rifiuta di ascoltarlo ancora. È una relazione costruita su sabbie mobili”.

The Batman, il film

The Batman diretto da Matt Reeves uscirà nelle sale il 4 marzo distribuito da Warner Bros Italia. Protagonisti del film insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoe Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

- Pubblicità -