The Batman: il film ha una scena post-crediti?

The Batman pone le basi per un intero nuovo Batverse separato dal DC Extended Universe, ma c'è una scena post-crediti? Vi lasciamo la risposta insieme a dettagli su cosa può - o non può - rappresentare!

The Batman scena post-credits

Le scene post-credit sono diventate la norma in molti blockbuster grazie ai Marvel Studios, anche se sono state utilizzate solo sporadicamente nel DCEU. Con The Batman ambientato nel suo Batverse, il regista Matt Reeves ha incluso una scena extra alla fine dei titoli di coda per cui vale la pena aspettare?

 

La risposta è purtroppo no. Detto questo, c’è qualcosa per cui potresti voler rimanere in sala anche dopo che i titoli di coda iniziano ad andare…

Ecco cosa c’è dopo i titoli di coda di The Batman

In The Batman, L’Enigmista schernisce il più grande detective del mondo con vari enigmi (ovviamente), con “RATAALADA” tra questi. Il cattivo usa anche un computer antiquato per comunicare con il Cavaliere Oscuro di Gotham e, proprio alla fine dei titoli di coda, “Goodbye” viene digitato sullo schermo prima che un URL lampeggi sullo schermo:  https://www.rataalada.com/

Successivamente si accede a un sito Web che chiede al visitatore di risolvere una serie di enigmi. Le risposte che devi inserire sono”Mask,” “Confusion,” e “Renewal,” e puoi quindi scegliere di scaricare un file zip a cui si accede con la password “promise.”. All’interno c’è una campagna pubblicitaria per la promessa di Thomas Wayne di diventare sindaco di Gotham City che potrebbe o meno suggerire il cattivo del sequel.  Presto avremo altro da condividere con voi, ma questa è un’aggiunta intelligente e un extra divertente per coloro che sono disposti ad aspettare qualche minuto in più per vedere tutte le persone straordinarie che hanno reso il film una realtà. Clicca qui per sapere di più sul film The Batman!

The Batman, il film

The Batman diretto da Matt Reeves uscirà nelle sale il 4 marzo distribuito da Warner Bros Italia. Protagonisti del film insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoe Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

- Pubblicità -