The Batman: sono state girate delle scene finte per evitare gli spoiler

ATTENZIONE – L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU THE BATMAN

The Batman scena post-credits

 

Il regista Matt Reeves ha dichiarato che, per evitare che venisse fuori un grosso spoiler, ha girato diverse scene false con l’attore irlandese Barry Keoghan durante la produzione di The Batman.

Per mesi si è pensato che Keoghan interpretasse l’ufficiale del GCPD Stanley Merkel nel film, ma non è presente in nessuna scena della polizia. Alla fine di The Batman, Keoghan fa la sua apparizione, ma non come ufficiale. La fine del film presenta una scena in cui l’Enigmista, incarcerato per i suoi crimini, ha una piccola conversazione con un compagno di prigionia invisibile in una cella vicina (accreditato come “Unseen Arkham Prisoner“).

Non viene mostrata gran parte della sua faccia, ma ciò che viene mostrato è una mascella apparentemente sfigurata e una pettinatura trasandata. L’uomo misterioso presenta al cattivo principale un indovinello: “Meno ne hai, più vale”, a cui l’Enigmista risponde con entusiasmo: “Un amico!”.

La scena si conclude con i due che condividono una risata maniacale, facendo sapere al pubblico che il Joker, la nemesi più famosa di Batman, potrebbe essere presente nel sequel. Il “prigioniero invisibile di Arkham” è interpretato nel film da Keoghan, che è stato recentemente visto come Druig in Eternals della Marvel.

Durante un’intervista di Reeves con IGN, non solo il regista ha confermato che il prigioniero oscurato è il Joker, ma ha anche affermato di aver girato una serie di scene false con Keoghan per evitare che questa importante rivelazione trapelasse al pubblico.

“Quando stai facendo un film come questo, vuoi che sia diverso, vuoi che le persone si sentano come se stessero vivendo un’esperienza speciale. E poi per me, quando vai al cinema vuoi un certo livello di sorpresa. Penso che una delle cose di cui ero preoccupato fosse la speculazione mentre stavamo girando il film, che avremmo esplorato il personaggio che abbiamo finito per esplorare. Così abbiamo iniziato a pensare a cosa potevamo fare per allontanare le persone da quel sospetto. L’idea di farlo diventare Stanley Merkel era esattamente quella, perché le forze di polizia sono in realtà una parte importante della storia, quindi sembrava credibile che potessimo farlo.”

The Batman, il film

The Batman diretto da Matt Reeves uscirà nelle sale il 4 marzo distribuito da Warner Bros Italia. Protagonisti del film insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoe Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

- Pubblicità -