Thor: Love and Thunder, Gorr è uno dei cattivi preferiti di Chris Hemsworth

Thor: Love and Thunder

Chris Hemsworth ha dichiarato che Gorr il Macellatore di Dei, il cattivo che Christian Bale interpreta in Thor: Love and Thunder, è uno dei suoi nemici preferiti in tutto il Marvel Cinematic Universe. Essendo stato un punto fermo del MCU sin dal suo debutto in Thor nel 2011, Hemsworth ha affrontato frotte di cattivi, sia da solo, sia con gli Avenger. La sua ultima avventura, Love and Thunder, diretta da Taika Waititi, lo vedrà ora affrontare il fanatico Gorr di Bale.

 

Il personaggio di Gorr è un’aggiunta abbastanza recente ai fumetti Marvel. Ha debuttato nel 2013, in Thor: God of Thunder #1 come fanatico religioso, poi però perde la sua fede e si impegna a uccidere ogni dio dell’universo dopo che la sua famiglia è stata uccisa. Incolpando divinità indifferenti per la sua perdita e sofferenza, assume il titolo di God il Macellatore di Dei. Naturalmente, questa missione omicida alla fine lo porta da Thor, il dio del tuono. Gorr sarà portato in vita in Love and Thunder da Christian Bale, che ha recentemente ammesso di non sapere in cosa si sarebbe cacciato assumendo un ruolo nel MCU.

Nonostante Bale non fosse preparato ad affrontare un fandoom così affezionato ma anche spietato, questo non ha danneggiato il suo lavoro nel film. In una recente intervista con IGN, Hemsworth ha parlato del lavoro con Bale e di come la sua performance abbia già cementato Gorr come uno dei suoi cattivi Marvel preferiti. Citando le sfumature e la complessità di Bale, Hemsworth ha definito la sua co-star non solo uno dei suoi cattivi Marvel preferiti, ma uno dei suoi attori preferiti tra quelli che lavorano oggi.

“Bale riesce a realizzare tutto ciò che immagini… Sfumatura e complessità e verità, leggerezza. È uno dei miei attori preferiti con cui lavorare, ed ero così eccitato quando ha accettato di salire a bordo. Quello che ha fatto lo rende sicuramente uno dei miei cattivi preferiti nell’universo Marvel”.

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer in italiano

Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con. L’uscita nelle sale è fissata invece al 6 Luglio 2022.

Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Taika Waititi tornerà alla regia di Thor: Love and Thunder, un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. Nel cast anche Christian Bale nei panni del villain Gorr il Macellatore di Dei, e Russell Crowe in quelli di Zeus. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

- Pubblicità -