Alien: al via le riprese del nuovo film, ecco la “criptica” sinossi e il cast

Scritto e diretto da Fede Alvarez, il nono film della serie è interpretato da Cailee Spaeny

Alien

20th Century Studios ha annunciato nuovi dettagli sulla trama, aggiunte al cast e stato di produzione per l’ultimo film di “Alien“. Mentre la premessa per il film ancora da intitolare è stata tenuta nascosta, lo studio ha rivelato che il film seguirà “un gruppo di giovani in un mondo lontano, che si trovano a confrontarsi con la forma di vita più terrificante nell’universo”. Ieri vi abbiamo anticipato  una delle prime interpreti annunciate, Isabela Merced.

 

Gli attori che dovranno affrontare le forme terrificanti sono David Jonsson (“Industry”), Archie Renaux (“Shadow and Bone”), Isabela Merced (“Rosaline”), Spike Fearn (“The Batman”) e Aileen Wu (“Away from Home”), che si uniranno tutti alla protagonista precedentemente annunciata, Cailee Spaeny (“Mare of Easttown”). Oltre all’annuncio del cast, 20th Century Studios ha annunciato che il nono film della serie inizierà la produzione il 9 marzo a Budapest.

Fede Alvarez, è regista, sceneggiatore e produttore, proseguendo la sua carrier in film horror, dopo aver lavorato a “Millennium – Quello che non uccide”, “Don’t Breathe” e il remake di “Evil Dead. A produrre il film c’è anche la Scott Free, la società del regista originale di “Alien”, Ridley Scott che è produttore esecutivo con Michael Pruss (“Our Friend”). Scott e Pruss sono affiancati dai produttori Brent O’Connor (“Bullet Train”), Elizabeth Cantillon (“Persuasion”) e Tom Moran (“The Donut King”).

Il progetto senza titolo si unisce alla serie prequel, presentata per la prima volta nel 2012, con “Prometheus“, seguito da “Alien: Covenant“. La serie prequel è l’ultima iterazione e segue la serie originale iniziata nel 1979, con “Alien“, seguita da “Aliens“, “Alien 3“, “Alien Resurrection” e poi la serie crossover iniziata nel 2004, con “Alien vs. Predator” e “Aliens vs. Predator: Requiem”. Mentre la data di produzione è stata annunciata per la prossima settimana, il progetto senza titolo deve ancora fissare una data di uscita al cinema!

- Pubblicità -