Aquaman 2: James Wan sul ruolo ridotto di Amber Heard, “il sequel non ha mai dato priorità a Mera”

Aquaman 2
Courtesy of Warner Bros. Picture

Sulla scia del debutto del primo atteso trailer di Acquaman 2, che si intitolerà Aquaman e il Regno Perduto, il regista James Wan ha parlato con Entertainment Weekly di molte delle voci che circolano sul sequel DC. Il film è stato attenzionato da notizie che hanno raccontato di una disastrosa post-produzione che presumibilmente ha incluso tre cicli di nuove riprese mentre il film si trovava nel bel mezzo della revisione esecutiva dei DC Studios, che ora è stata affidata a James Gunn e Peter Safran. I due Co-CEO stanno guidando un nuovo universo DC al di fuori di quello per cui è stato concepito “Acquaman 2”. In merito al film il regista ha commentato: “La cosa difficile all’inizio era non sapere se ‘Aquaman’ sarebbe uscito prima o dopo [‘The Flash‘]. Quindi, dovevamo solo essere preparati”, ha detto Wan. “Alla fine, la cosa migliore che direi di questo film è che non è collegato in alcun modo a nessuno di quei film. Questa è la conclusione.”

 

I rapporti affermavano che attori di Batman come Ben Affleck e Michael Keaton sarebbero stati coinvolti nelle riprese di “Aquaman 2“, ma sarebbero apparsi anche in “The Flash“. Ciò significa che Wan non ha avuto bisogno di utilizzare Batman dopo tutto dai tempi di “The Flash”? “Questo è un ‘no comment’, in questo momento”, ha detto. “Dovrai aspettare che esca il film.” Secondo Entertainment Weekly, Wan non ha contestato l’affermazione secondo cui James Gunn “ha avuto un peso” sul sequel di “Aquaman” ora che è a capo dei DC Studios, ma James Wan ha aggiunto: “Conosco James da molto tempo, giusto? Siamo ragazzi dell’horror e quindi sono decisamente aperto alle idee. Ma, alla fine, questo è il mio film”. Wan ha anche insistito sul fatto che le riprese di “Aquaman 2” non erano diverse da quelle di qualsiasi altro importante film di Hollywood. “Abbiamo grandi attori in questo film, e il programma di tutti è davvero duro“, ha detto. “Quindi abbiamo dovuto suddividere il nostro programma di riprese in sezioni. Gireremo un po’ qui adesso, perché questo attore è disponibile, e poi faremo un’altra ripresa adesso, perché questo ragazzo è disponibile. Le persone dicono, ‘Oh, stanno facendo un sacco di riprese diverse!’ No. Se li combinassimo tutti insieme, in realtà non sarebbe un numero così elevato di giorni”.

Il ruolo di Amber Heard è stato ridotto in Aquaman 2?

A James Wan è stato chiesto anche di Amber Heard, che interpreta Mera nella serie di film a fumetti. Durante il processo per diffamazione del 2022 che coinvolge Johnny Depp, la Heard ha affermato in tribunale che la Warner Bros. “non voleva includermi” nel sequel di “Aquaman” a causa delle conseguenze del suo divorzio da Depp. Ha detto che il suo ruolo nel sequel è stato “ridotto” e le scene d’azione sono state “tolte”. Secondo Wan, tuttavia, il sequel non è mai stato pensato per concentrarsi su Mera e Aquaman come aveva fatto il primo film nel 2018. Ha detto che “Aquaman 2” ha sempre dato priorità alla relazione di Aquaman con il suo malvagio fratellastro, Orm (Patrick Wilson), rispetto al rapporto con Mera.

L’ho sempre proposto a tutti fin dall’inizio“, ha detto Wan. “Il primo ‘Aquaman’ era il viaggio di Arthur e Mera. Il secondo film sarebbe sempre stato Arthur e Orm. Quindi, il primo era un film d’azione-avventura romantico, il secondo è un film d’azione-avventura di bromance. Lasceremo le cose a questo”.

Ci sarà un potenziale Aquaman 3? 

Per quanto riguarda un potenziale terzo film di “Aquaman”, Wan ha confermato che “abbiamo messo a punto alcune cose nel secondo film a cui potrete sicuramente attingere in un terzo”. Tuttavia, Wan ha sottolineato di non avere piani o storie per “Aquaman 3” in questo momento. Dirigerebbe? “Non lo so”, ha detto. “Questo film ha assorbito così tanto della mia vita, così tanto del mio tempo, tutto ciò a cui riesco a pensare ora è prendermi una lunga pausa.””Aquaman e il Regno Perduto” uscirà nelle sale il 20 dicembre da Warner Bros.

- Pubblicità -