Il regista di Aquaman 2, che si intitola Aquaman e il Regno Perduto, James Wan, ha fornito maggiori dettagli sulle riprese aggiuntive che sono state fatte per il sequel del DC Universe e sulla quale ci sono state molte voci.
Parlando con la rivista Empire, James Wan ha dichiarato di aver visto online resoconti sulle riprese del sequel di Aquaman. Il regista ha notato che le riprese non sono state così estese come è stato riportato e che sono state distribuite su un periodo lungo principalmente a causa della disponibilità degli attori.
“Senti, sono un regista collaborativo: accolgo con favore i pensieri e le opinioni delle persone“, ha dichiarato Wan “Ma alla fine, sento di aver più che dato prova di me stesso. Quindi è stato come: ‘Questo è il film che voglio fare’… Probabilmente abbiamo lavorato sette o otto giorni, il che non è niente per un film di queste dimensioni. È stato semplicemente sparso qua e la perché è così difficile riavere i tuoi attori una volta finite le riprese principali”.
Va detto che tutti i grossi film degli studios una volta ultimata la lavorazione e nel pieno del processo dell’editing, spesso prevedono una settimana o due di reshoot, perché sul set può capitare sempre che qualcosa non va secondo i pieni. Spesso un regista vuole aggiungere dei dettagli o delle chiusure. E’ pressi piuttosto consolidata ormai. Vi ricordiamo che Aquaman e il Regno Perduto debutterà al cinema il 20 dicembre 203.
Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman e il Regno Perduto
Non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggere Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta è più formidabile che mai, poiché brandisce il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malvagia. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al fratello Orm, l’ex re di Atlantide e imprigionato alla fine del primo film, per stringere un’improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro differenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman e il mondo dalla distruzione irreversibile.
Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe in Aquaman e il Regno Perduto, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. In questo seguito, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), torneranno anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master, Amber Heard, nei panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film. David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wan, scriverà la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori. Il film arriverà al cinema il 20 dicembre.