Nel primo film di Aquaman, Arthur Curry (Jason Momoa) si è scontrato con il suo malvagio fratellastro, Orm (Patrick Wilson), ma nel prossimo sequel questi personaggi avranno una dinamica molto diversa. Il recente trailer di Aquaman 2 ha confermato che Aquaman unirà le forze con un Ocean Master imprigionato per combattere la minaccia comune di Black Manta, e sembra che la loro collaborazione sarà l’obiettivo principale del Aquaman e il Regno Perduto.
“Fin dall’inizio, ho pensato che il primo film sarebbe stato un film in stile Romancing The Stone – una commedia romantica di azione e avventura – mentre il secondo sarebbe stato una vera e propria commedia tra amici”, dice il regista James Wan a Empire . “Volevo fare Tango & Cash!”
“Jason interpreta Arthur in modo straordinario; Patrick interpreta l’uomo etero”, continua Wan. “Non è diverso da quello che hanno fatto Will Smith e Tommy Lee Jones in Men In Black: come Tommy, Patrick interpreta il tutto in modo asciutto, ma molto divertente.”
Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman e il Regno Perduto
Non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggere Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta è più formidabile che mai, poiché brandisce il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malvagia. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al fratello Orm, l’ex re di Atlantide e imprigionato alla fine del primo film, per stringere un’improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro differenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman e il mondo dalla distruzione irreversibile.
Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe in Aquaman e il Regno Perduto, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. In questo seguito, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), torneranno anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master, Amber Heard, nei panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film. David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wan, scriverà la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori. Il film arriverà al cinema il 20 dicembre.