LOKI – seconda stagione: il regista commenta gli Easter Eggs degli X-MEN e le teorie dei fan

Il regista di Loki, Dan DeLeeuw, ha valutato gli Easter Eggs degli X-Men dei primi due episodi e le teorie dei fan che hanno fatto il giro del mondo, ammettendo che in realtà non era stato pianificato nulla.

Loki Stagione 2 episodio 2 easter eggs

I primi due episodi della seconda stagione di Loki presentavano un paio di scatti che molti fan hanno percepito come Easter Eggs sugli X-Men, che potrebbero aver suggerito l’imminente arrivo degli iconici eroi mutanti nell’MCU. La premiere della serie includeva quello che sembrava un cenno piuttosto palese alla “Porta di Cerebro” che era un appuntamento fisso dei film X-Men della 20th Century Fox.

 

Quindi, in “Breaking Brad”, Loki e Mobius viaggiano in una linea temporale in cui Hunter B-5 è diventato un ladro e sta vivendo la sua vita migliore come attore di nome Brad Wolfe. Quando il dio dell’inganno raggiunge “Zaniac”, sul muro si possono intravedere alcuni graffiti che recitano: “Tutti gli M sono fratelli”.

Questi potrebbero essere stati aggiunti Easter Eggs sugli X-Men, ma secondo il regista Dan DeLeeuw, non erano qualcosa che aveva pianificato di includere come un modo per suggerire l’arrivo della super squadra.

“Questo è il dipartimento artistico, Kasra [Farahani, che ha anche diretto l’episodio 3], il nostro scenografo, è un genio con tutti i set”, ha spiegato il regista a Screen Rant“Con i poster nella TVA puoi vedere che se lasci che il dipartimento artistico si occupi di qualcosa, verranno fuori con idee straordinarie che hanno una storia dietro di loro.”

“Ma è qualcosa che non ti saresti mai aspettato di trovare sul set. Non era davvero pianificato.” DeLeeuw ha poi ricordato come il suo tutor di materie umanistiche all’università spesso diceva alla classe: “Beh, se è lì, è lì“, se aveva un’idea o una prospettiva diversa su un libro che stavano studiando. “È come, ‘Okay, non penso che fosse questa l’intenzione, ma, se volevano che fosse lì, certo.'”

Tom Hiddleston è tornato nel ruolo del dio del male nella seconda stagione di Loki, insieme alle star della prima stagione come Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Tara Strong e la nuova aggiunta Ke Huy Quan.

Eric Martin è il capo sceneggiatore e produttore esecutivo della seconda stagione. Hiddleston è anche produttore esecutivo insieme al capo dei Marvel Studios Kevin Feige e Stephen Broussard, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Kevin R. Wright, Justin Benson e Aaron Moorhead e Michael Waldron. Trevor Waterson è co-produttore esecutivo. Benson & Moorhead, Dan Deleeuw e Kasra Farahani sono stati i registi della stagione. I nuovi episodi di Loki debuttano giovedì alle 21:00 ET/18:00 PT su Disney+.

- Pubblicità -