Aquaman e il Regno Perduto, disastroso report dal set: Jason Momoa ubriaco, le scene con Amber Heard tagliate e molto altro

-

Nel giorno in cui la Warner Bros ha diffuso in rete il trailer ufficiale di Aquaman e il Regno Perduto, su Reddit sono comparsi dei documenti del processo per diffamazione Johnny Depp-Amber Heard che promettono di creare delle conseguenze per lo Studio.

I fan di Depp hanno pagato le tasse giudiziarie per la diffusione dei documenti della terapeuta di Amber Heard, la dottoressa Dawn Hughes. Gli appunti grezzi, scarabocchiati su un blocco note, facevano parte della documentazione del ben noto processo. Descrivono come ostile il set di Aquaman e il Regno Perduto in cui un presunto ubriaco Jason Momoa si vestiva come Depp e faceva pressioni per far cacciare Heard dal film, in cui interpreta Mera. “Jason ha detto che voleva che mi licenziassi”, dicono le note. “Jason ubriaco – tardi sul set. Vestirsi come Johnny. Anche lui ha tutti gli anelli.”

Un rappresentante di Momoa ha rifiutato di commentare, ma un portavoce della DC ha respinto le dichiarazioni di Heard, dicendo: Jason Momoa si è comportato sempre in modo professionale sul set di ‘Aquaman e il regno perduto'”. Altri hanno fatto eco a questo commento. “Jason lavora come un matto, gli piace bere una birra ogni tanto come tutti, ma non si presenta ubriaco sul set”, dice un insider che era sul set londinese nel 2021, aggiungendo che le due star andavano d’accordo e sono stati visti scherzare insieme. “E non si veste come Johnny Depp. Si è sempre vestito con quello stile bohémien”.

Heard ha rifiutato di commentare, ma una fonte vicina all’attrice ha confermato che gli appunti si riferiscono al set di “Aquaman 2” e riflettono una sessione del 27 dicembre 2021. Momoa non è stato l’unica persona coinvolta nel film WB a finire nel mirino. La sessione di terapia ha anche dipinto un quadro in cui Amber Heard non si sentiva supportata dal regista del film, James Wan, e si vedeva trattata come una reietta a causa della sua battaglia legale contro il suo ex marito.

“Ha alzato la voce nei miei confronti – ‘Non riesco nemmeno a pubblicare post su Aquaman’ – ha fatto finta che fosse colpa mia – ho detto ‘Mi dispiace'”, dicono le note di Hughes in riferimento a Wan. “Nessuno poteva farsi selfie con me sul set a causa del blackout.” Wan ha rifiutato il commento. Il portavoce della DC afferma: “James è noto per trattare i membri del cast e della troupe con il massimo rispetto e per promuovere un ambiente positivo e collaborativo sul set: i film di ‘Aquaman’ non hanno fatto eccezione.”

Eppure Heard era stata quasi licenziata. Dopo l’uscita di Aquaman nel 2018, lo studio e Wan hanno deciso di escludere l’attrice dal sequel a causa della sua mancanza di chimica con Momoa e hanno inviato una lettera al suo avvocato, Karl Austen, informandolo della sua decisione. (L’ex capo della DC Films Walter Hamada ha testimoniato nel processo per diffamazione sulla “questione della chimica”.) Tali fonti sottolineano che la mossa di allontanare Heard non era correlata a Depp ed è avvenuta prima che lui intentasse causa contro l’attrice nel 2019. Allo stesso modo, Momoa non è stato coinvolto nel processo decisionale. Ma un’altra fonte ha respinto la narrativa della mancanza di chimica, sottolineando che Amber Heard ha fatto un provino proprio per testare la chimica a schermo con Jason Momoa prima di ottenere il ruolo di Mera e ha battuto altre due attrici che hanno sostenuto il provino.

Alla fine, lo studio non ha mai licenziato Heard perché il suo ex fidanzato, Elon Musk, aveva chiesto a uno dei suoi avvocati di inviare una “lettera alla Warner Bros. in cui li minacciava di bruciare loro la casa” se l’attrice fosse stata licenziata davvero dal film per il sequel, dice una fonte che ha familiarità con il dietro le quinte. La Warner Bros. ha ceduto, secondo questa fonte, e ha tenuto Heard nel cast. (Musk non ha risposto a una richiesta di commento.)

Il dramma viene riportato a galla in un momento in cui i nuovi leader di DC Entertainment, James Gunn e Peter Safran, sono pronti a chiudere il percorso dello Studio con le PI DC Comics una volta per tutte proprio con l’uscita di Aquaman e il Regno Perduto il prossimo 20 dicembre. Il sequel di Aquaman era promettente considerando che il film originale ha guadagnato 1,15 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando il film DC con il maggior incasso di sempre.

Per ora, né Momoa né Heard promuoveranno il film a causa dello sciopero SAG-AFTRA in corso. Ma se lo sciopero finisse presto, ora che la WGA non è più in sciopero, le star si scatenerebbero, rendendo difficile per Warner Bros. e Wan evitare che Heard accusi lo Studio e l’intera produzione. secondo persone che hanno familiarità con la produzione, almeno due scene di Heard sono state tagliate da Aquaman e il Regno Perduto — una sequenza d’azione in cui Mera combatte contro Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II) e una scena d’amore con Momoa. Altre prove di attrito si nascondono in bella vista. Quest’estate, Momoa ha smesso di seguire Heard su Instagram. Una fonte dice che ha persino impedito a Heard di seguirlo.

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman e il Regno Perduto

Non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggere Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta è più formidabile che mai, poiché brandisce il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malvagia. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al fratello Orm, l’ex re di Atlantide e imprigionato alla fine del primo film, per stringere un’improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro differenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman e il mondo dalla distruzione irreversibile.

Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe in Aquaman e il Regno Perduto, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. In questo seguito, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), torneranno anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master, Amber Heard, nei panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film. David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wanscriverà la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori. Il film arriverà al cinema il 20 dicembre.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -