Si ritiene che il film Aquaman e il Regno Perduto abbia subito cambiamenti significativi nel corso di più cicli di riprese, il che significa che potremmo non sapere mai come avrebbe dovuto essere originariamente il sequel.
Il ruolo della star di Game of Thrones e Uncharted, Pilou Asbæk, è stato a lungo un mistero per la rete anche se in precedenza era stato riferito che l’attore noto per aver interpretato Euron Greyjoy avrebbe vestito i panni di Mongo, il tiranno sovrano di Necrus, la “Città Nera”. Ha un grande disprezzo per gli abitanti della superficie, che secondo lui non hanno posto sotto le onde, quindi probabilmente possiamo immaginare perché avrebbe un problema con Arthur Curry che governa su Atlantide (dopo tutto l’eroe è per metà umano).
Tuttavia, la pagina Reddit r/DCEULeaks ha condiviso alcune informazioni da “fonti verificate” che sostengono che Asbæk interpreterà il ruolo del fratello di re Atlan. Si dice che la loro relazione dovrebbe rispecchiare quella di Arthur Curry e Orm, suggerendo che apparirà solo nei flashback.
Atlan era il re di Atlantide prima che la nazione fu sommersa sott’acqua, durante il periodo della prima invasione della Terra da parte di Darkseid. Condusse il suo esercito sulle coste per aiutare nella battaglia contro Darkseid, ed era una delle tre persone a cui era affidata la sicurezza delle Scatole Madri. Arthur ha scoperto i suoi resti e il Tridente in Aquaman.
Nei fumetti, il fratello di Atlan è Orin I e, con il passare degli anni, l’incrocio di popoli atlantidei e non atlantidei è stato visto da lui come una sfrontatezza. Alla fine prese il potere di Atlantide e ferì Atlan nel colpo di stato, seguito poco dopo da una guerra.
Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman e il Regno Perduto
Non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggere Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta è più formidabile che mai, poiché brandisce il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malvagia. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al fratello Orm, l’ex re di Atlantide e imprigionato alla fine del primo film, per stringere un’improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro differenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman e il mondo dalla distruzione irreversibile.
Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe in Aquaman e il Regno Perduto, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. In questo seguito, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), torneranno anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master, Amber Heard, nei panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film. David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wan, scriverà la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori. Il film arriverà al cinema il 20 dicembre.