Aquaman e il Regno Perduto: via il cameo di Ben Affleck dal film

Aquaman e il Regno Perduto

Nonostante il terremoto che ha scosso le stanze della Warner Bros, sembra che Aquaman e il regno perduto sia sopravvissuto allo scossone e che uscirà comunque a fine di quest’anno, non senza una o due modifiche significative per far rientrare il film dentro a un nuovo canone.

 

Secondo un nuovo rapporto di THR uno dei cambiamenti più recenti al film diretto da James Wan è stato quello di annullare completamente la partecipazione del Batman di Ben Affleck al film.

L’Hollywood Reporter rivela che, secondo le fonti, sono in corso dei cambiamenti in Aquaman e il regno perduto – che ha appena terminato il suo enorme terzo round di riprese – perché il film deve riflettere lo stato in continua evoluzione dell’Universo DC. Nel caso di Batman, sia Affleck che Michael Keaton hanno preso parte e ad un certo punto hanno filmato delle scene. Inizialmente, l’ex capo della DC Films Walter Hamada voleva che il Batman di Keaton fosse una presenza di tipo Nick Fury nel franchise, che transitava tra i film, diventando una sorta di mentore per altri supereroi, ma l’idea è stata poi definitivamente bocciata quando lo studio ha annullato Batgirl.

Dopo che The Flash non è riuscito a incassare bene al botteghino globale anche con più Uomini Pipistrello al suo interno, sembra che l’ordine del giorno sia rendere Aquaman e il Regno Perduto completamente privo di Batman. Le fonti spiegano che il motivo alla base di questa decisione è che i nuovi capi della DC James Gunn e Peter Safran vogliono evitare di presentare un universo condiviso prima che prenda completamente forma, che è stato uno dei più grandi errori che il DC Extended Universe ha commesso in passato. Le fonti hanno anche riferito che c’è una maggiore tendenza a rendere il film con Jason Momoa il più autonomo possibile, in modo da tagliare qualsiasi riferimento a un universo condiviso che ormai non esiste più in quella forma.

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman e il Regno Perduto

Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe in Aquaman e il regno perduto, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. In questo seguito, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), torneranno anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master, Amber Heard, nei panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film. David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wanscriverà la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori.

- Pubblicità -