Aquaman e il Regno Perduto: nuove riprese sono state effettuate di recente

Aquaman e il regno perduto

Le riprese principali del sequel di Aquaman, intitolato Aquaman e il Regno Perduto, sono iniziate il 28 giugno 2021 a Londra e si sono concluse il 12 gennaio 2022. Sembra tuttavia che il film sia ancora in fase di rifinitura prima della data di uscita, fissata al 21 dicembre 2023. Come noto, infatti, il film ha subito diversi ritardi e spostamenti. Originariamente era previsto per il rilascio il 16 dicembre 2022, per poi essere rimandato per ben tre volte dal 17 marzo 2023 al 25 dicembre 2023, prima di stabilirsi definitivamente sulla data di rilascio attuale del 21 dicembre.

 

Per The Hollywood Reporter, tali mosse facevano parte dell’acquisizione di Warner Bros. da parte di AT&T e Discovery e la nuova proprietà cercava di ritardare i costi di marketing e distribuzione poiché l’acquisizione ha lasciato la società un po’ a corto di soldi. Le modifiche alla data di uscita sono state poi apportate durante un periodo di incertezza in cui la Warner Bros. ha esplorato ogni strada per ridurre le spese, incluso l’accantonamento del film Batgirl quasi completo.

Questo tempo in più sembra però essersi rivelato utile per James Wan, regista di Aquaman e il Regno Perduto, che ha così avuto modo di effettuare delle riprese aggiuntive. Parlando con THR per promuovere il suo debutto alla regia in Insidious: La porta rossa, l’attore Patrick Wilson ha rivelato di aver recentemente partecipato a delle nuove riprese per il film solo poche settimane fa. Questi reshoot potrebbero far parte della necessità di ricostruire il film come un titolo indipendente, che si adatti anche al nuovo DCU. Come noto, infatti, Aquaman e il Regno Perduto sarà l’ultimo ingresso nel DCEU prima che il riavvio di James Gunn inizi sul serio con Superman: Legacy nel 2025.

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman e il Regno Perduto

Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe in Aquaman e il regno perduto, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. In questo seguito, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), torneranno anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master, Amber Heard, nei panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film. David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wanscriverà la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori.

- Pubblicità -