Avatar: la via dell’acqua, Cameron spiega perché non è un film di supereroi

James Cameron
Director James Cameron attends the World Premiere of James Cameron's "Avatar: The Way of Water" at the Odeon Luxe Leicester Square on December 06, 2022 in London, England. (Photo by StillMoving.net for Disney)

In un’intervista con B TV, James Cameron spiega che Avatar: la via dell’acqua è molto diverso da un film di supereroi e che è molto più coerente, grazie alla presenza di un cattivo generale e di una trama. Mentre alcuni film di supereroi hanno lo stesso cattivo per più capitoli, ad esempio Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, Avatar presenterà lo stesso antagonista in ogni singolo film.

 

“Non è come una storia di supereroi in cui c’è un nuovo cattivo in ogni film. In questo caso c’è lo stesso ragazzo, giusto? Lo stesso avversario per tutta la faccenda. Ma anche il modo in cui si evolve è molto interessante una volta che introduciamo altri avversari man mano che procediamo. Avversari aggiuntivi e alleati aggiuntivi.”

Avatar: la via dell’acqua, la recensione

Avatar: la via dell’acqua ha debuttato il 14 dicembre 2022, e sarà seguito dal terzo capitolo il 20 dicembre 2024. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 18 dicembre 2026 e 22 dicembre 2028.

Il cast della serie di film è formato da Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh, Vin Diesel, insieme ad un gruppo di attori che interpretano le nuove generazioni di Na’vi. Nei film torneranno anche i protagonisti del primo film, ossia Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Joel David Moore, Dileep Rao e Matt Gerald.

- Pubblicità -