Biancaneve: un nuovo rapporto rivela dettagli sul budget e sulle preoccupazioni della Disney

Biancaneve film 2025
Credit © Walt Disney Pictures

La Disney ha recentemente ritardato di un intero anno l’uscita del controverso remake in live action di Biancaneve, condividendo però uno scatto della principessa interpretata da Rachel Zegler circondata dai classici Sette Nani. Purtroppo, lo stato grezzo degli effetti visivi ha portato molti a ipotizzare che l’immagine sia stata messa insieme in fretta e che i personaggi verranno aggiunti al film in nuove riprese che probabilmente avranno luogo tra la fine dello sciopero del SAG-AFTRA e la nuova data di rilascio, ovvero marzo 2025.

 

Da allora Mail Online è però intervenuta, rivelando che la Disney sta cercando di capire come salvare un film per il quale – presumibilmente – sono già stati spesi ben 330 milioni di dollari. “La Disney ha dovuto ritardare Biancaneve perché ci ha speso così tanti soldi, e se si trattasse di un disastro finanziario al botteghino, potrebbe paralizzare da sola i futuri remake e i potenziali sequel di Biancaneve che hanno pianificato“, ha affermato un presunto insider.

Come noto, il film è stato sino ad oggi caratterizzato da diverse polemiche. Come quella che ha avuto per protagonista la star di Il Trono di Spade, Peter Dinklage, il quale ha criticato l’uso di personaggi nani in modo stereotipato. In seguito, una foto diffusa che mostra non i classici sette personaggi del film bensì uomini e donne di diversa estrazione sociale ha fatto ulteriormente infuriare i fan, i quali temevano che la Disney stesse ulteriormente stravolgendo l’aspetto dei fedeli aiutati di Biancaneve in modo però non appropriato.

La Disney ha negato che quella foto dal set fosse reale, anche se più fonti hanno confermato la loro vedicità. Si prevede che quei personaggi facciano in ogni caso ancora parte del remake, presumibilmente perché sono presenti in troppe scene per abbandonarli in questa fase. Il rapporto prosegue affermando che la Disney sta guardando Cats e Sonic – Il film per capire cosa non fare (quest’ultimo notoriamente ha cambiato il design del personaggio del titolo dopo la reazione negativa dei fan).

Stanno provando a cambiare le cose in corso d’opera, affinché tutto funzioni e superi le aspettative. Il lavoro inizia ora.“, aggiunge la fonte anonima. “Hanno dovuto ritardare la realizzazione del film perché non solo devono realizzarlo nel miglior modo possibile, ma ci sono anche molti giocattoli che devono preparare, quindi hanno bisogno che i nani e il resto dei personaggi siano esattamente uguali a quelli del film.“, ha concluso l’insider.

Chi dirige e produce il remake live-action di Biancaneve?

Biancaneve vede protagonista Rachel Zegler (West Side Story, Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente) nel  ruolo della protagonista, con Gal Gadot nel ruolo della Regina Cattiva. A loro si uniscono Andrew Burnap nei panni di Jonathan e Martin Klebba nei panni di Grumpy. Diretto e prodotto da Marc Webb da una sceneggiatura di Greta Gerwig ed Erin Cressida Wilson, il progetto dovrebbe espandere la storia e la musica dell’originale. Il duo di La La Land e The Greatest Showman, Benj Pasek e Justin Paul, scriverà nuove canzoni per l’adattamento.

L’imminente adattamento live-action di Biancaneve della Disney è basato sul primo classico animato dello studio, Biancaneve e i sette nani, che ha debuttato oltre 80 anni fa e ha dato il via al successo della Disney con i film d’animazione. È stato ispirato anche dalla fiaba tedesca del 1812 scritta dai fratelli Grimm. Questo progetto fa parte della crescente lista della Disney di prossimi progetti live-action, tra cui Moana, Hercules, Lilo & Stitch e Bambi.

- Pubblicità -