Black Adam: Dwayne Johnson riflette sull’insuccesso del film

Black Adam recensione DCEU

Dwayne Johnson ha riflettuto su quello che è andato storto nella realizzazione e nella distribuzione di Black Adam, commentandone lo scarso successo di pubblico e critica. Johnson ha fatto il suo tanto atteso debutto come antieroe DC nel film del 2022, in cui vengono raccontate le origini del personaggio. Dopo quasi un decennio in fase di sviluppo, Black Adam è arrivato nei cinema con recensioni negative da parte della critica e non ha raggiunto il risultato sperato al botteghino, senza nemmeno andare in pareggio.

 

Durante una recente apparizione al talk show Hart to Heart di Kevin Hart, a Dwayne Johnson è stato chiesto del fallimento di Black Adam al botteghino e del suo futuro come personaggio. L’attore/produttore ha confermato che il suo tempo nei panni dell’antieroe DC è terminato.

“Penso che Black Adam sia rimasto intrappolato in un vortice di nuova leadership. E in quel momento, mentre stavamo creando Black Adam, sviluppandolo, girando Black Adam, siamo stati un po’ abbattuti a causa di COVID e delle chiusure, ci siamo rialzati. Ci sono stati così tanti cambiamenti nella leadership. E come sai, ogni volta che hai un’azienda, ma soprattutto quella dimensione e grandezza, una società quotata in borsa, e hai tutti quei cambiamenti nella leadership, hai persone che intervengono continuamente sull’aspetto creativo prendendo decisioni con le quali puoi non essere d’accordo. Per me sarà sempre una grande incognita. Ho avuto il grande personaggio in carriera, una grande uscita, anche se con la Cina si sarebbero potuti guadagnare forse 100 o 200 milioni di dollari in più. Hai la responsabilità di un supereroe e vuoi far crescere il franchise. Riporti al cinema il Superman di Henry Cavill, cosa che ha fatto impazzire il mondo. E abbiamo creato un portfolio diversificato di supereroi. Quindi penso che Black Adam sia stato uno di quei film che sono rimasti intrappolati in quella rete di nuova leadership. Ma alla fine è come se un nuovo proprietario acquistasse una squadra della lega dicendo che non gli importa quanti campionati hai vinto, lui metterà in piedi una sua nuova squadra.”

Black Adam vede protagonista Dwayne Johnson nei panni del cattivissimo anti-eroe della DC Comic, creato da Otto Binder e C. C. Beck nel 1945. Black Adam, il cui vero nome è Teth-Adam o Theo Adam, è l’arcinemico di Shazam.

- Pubblicità -