Buon Compleanno Robert Downey Jr.: il cast Marvel festeggia l’ex collega

Robert Downey Jr.

Nel giorno del suo compleanno, Robert Downey Jr. è stato festeggiato non solo dai suoi cari e dai fan, che hanno figurativamente spento con lui le sue prime 57 candeline, ma anche dai suoi colleghi della famiglia Marvel, che con foto di repertorio che celebrano la carriera di RDJ all’interno della Casa delle Idee.

 

Josh Brolin, interprete di Thanos, ha condiviso l’immagine di lui e Robert Downey Jr. nel corso del Comic Con di San Diego del 2018, quando vennero presentati i contenuti esclusivi di Avengers: Infinity War, in cui il secondo regala una rosa al primo.

La seconda foto è stata invece condivisa da Mark Ruffalo ed è tratta dal backstage di Avengers: Endgame, in cui Robert Downey Jr. è seduto a capotavola di fronte a Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Chris Evans, Scarlett Johansson, Paul Rudd, Don Cheadle e Karen Gillan. La scena è tratta dall’inizio del film, in cui Tony Stark, appena soccorso dalla sua deriva nello spazio, viene messo al corrente della situazione sulla Terra dopo lo schiocco di Thanos.

Robert Downey Jr. è considerato il padre del MCU dal momento che il suo film, Iron Man del 2008, ha aperto le porte di un mondo che prima si poteva solo immaginare e sognare, al cinema. Tony Stark è stato reso carne e ossa dalla sua magnetica e divertente interpretazione e questo personaggio ha guidato l’intera storia del MCU fino alla conclusione della Saga dell’Infinito.

Il futuro del Marvel Cinematic Universe è adesso nelle mani di altri eroi, ma è indicativo che il pubblico e le costar di Robert Downey Jr. nella sua avventura ultra-decennale con la Marvel hanno ancora un pensiero speciale per colui che ha dato inizio a tutta la storia che ha fatto compagnia agli spettatori negli ultimi 13 anni.

Vedremo Robert Downey Jr. al cinema la prossima estate in Oppenheimer di Christopher Nolan.

- Pubblicità -