Cleopatra: Gal Gadot promette che il film renderà giustizia alla regina egizia

Gal Gadot Cleopatra

Sebbene non sia chiaro a che punto sia della fase di sviluppo, Gal Gadot condivide la sua eccitazione per il film su Cleopatra e su come renderà giustizia alla verità storica della regina egiza. L’attrice ha, come noto, firmato per produrre e recitare proprio nel ruolo della protagonista e durante una recente intervista con Vogue Hong Kong, la Gal Gadot ha offerto alcuni spunti sul controverso film, il cui intento è anche quello di smontare le false narrazioni che circondano Cleopatra. “Israele confina con l’Egitto e sono cresciuta con così tante storie su Cleopatra, ed è come un nome familiare. Sai, se Wonder Woman è l’immaginaria leader femminile forte, Cleopatra è in realtà quella vera“.

 

Questo è un perfetto esempio di una storia che volevo raccontare, perché ho iniziato a leggere diversi libri su Cleopatra e ho detto, wow, è affascinante. Tutto quello che ho visto riguardo a Cleopatra nei film era che era una donna seducente che aveva una relazione con Giulio Cesare e Marc Anthonio. Ma la verità è che c’è molto di più di lei. Questa donna era così in anticipo sui tempi. Non posso dire molto. Ma sono così appassionata nel raccontare la sua storia e rendere giustizia a questo personaggio e alla sua eredità e celebrare lei e la sua eredità”, ha raccontato l’attrice.

Abbiamo una bellissima sceneggiatura e non vedo l’ora di condividere questa storia con il mondo e cambiare la narrativa di Cleopatra che la vede semplicemente come una seduttrice”, ha poi concluso la Gadot. Al momento, però, non ci sono precise notizie sullo stato dei lavori del film, già caratterizzato dalle polemiche secondo cui ancora una volta il ruolo di Cleopatra subirà un processo di whitewashing. Nonostante le radici israeliane della Gadot, i detrattori hanno contestato il fatto che lei non condivide le origini miste della figura storica, proprio come già avveniva nel famigerato film Cleopatra con Elizabeth Taylor nei primi anni ’60.

La Gadot si è però sempre espressa in difesa del suo casting, sottolineando che Cleopatra era macedone e che mentre cercavano qualcuno della regione, alla fine hanno ritenuto che fosse lei la scelta migliore per la parte. Con queste controversie e un programma di produzione ancora poco chiaro ad incombere sul progetto, sarà interessante vedere se il film riuscirà a superare tali ostacoli e ottenere un successo maggiore rispetto alle opere che hanno tentato di raccontare la regina egizia, tra cui la recente serie Netflix, Regina Cleopatra, stroncata da critica e pubblico.

- Pubblicità -