Deadpool 3: una star della Marvel è a Londra, i rumor sulla presenza del Multiverso si intensificano

Deadpool 3

L’apparizione di un attore Marvel a Londra, dove si stanno svolgendo le riprese di Deadpool 3 rende sempre più solide le voci secondo cui il multiverso caratterizzerà pesantemente il debutto nell’MCU di Ryan Reynolds. Recenti indiscrezioni hanno suggerito che il cast di Deadpool 3 è strabiliante, con apparizioni come Channing Tatum nei panni di Gambit, vari cameo di X-Men e persino una probabile comparsa di una precedente versione di Daredevil. Se la trama porterà davvero Deadpool nel Multiverso, le possibilità di cameo di questo genere diventano sempre più concrete.

Come riportato su Twitter da DeadpoolUpdates, l’attore Owen Wilson è stato visto posare per una foto con alcuni fan a Londra, suggerendo così ulteriori speculazioni sul fatto che il suo personaggio Mobius, visto in Loki, apparirà in Deadpool 3. L’apparizione di Wilson nel prossimo sequel era in realtà stata segnalata per la prima volta già da Jeff Sneider, con la TVA presumibilmente coinvolta nell’interferenza multiversale di Deadpool. Dato che il finale di Deadpool 2 ha visto il protagonista usare il viaggio nel tempo per riparare ad alcuni divertenti “errori”, è probabile che queste sue incursioni abbiano attirato l’attenzione della TVA.

Mobius potrebbe dunque presentarsi per tenere sotto controllo Deadpool mentre continua a esplorare il multiverso, presumibilmente finendo poi ufficialmente nell’MCU. La presenza del Multiverso potrebbe dunque essere il filo di congiunzione che spiega molte delle voci circolate negli ultimi mesi sul film, a partire dalla presenza di Hugh Jackman nei panni di Wolverine nonostante tale personaggio sia morto alla fine Logan. Attualmente non è però confermato che Wilson fosse a Londra proprio per partecipare alle riprese del film e dunque non resta che attendere notizie più certe riguardo a ciò che davvero il film presenterà.

Deadpool 3: quello che sappiamo sul film

Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3 non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso. Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine di tornare e potenzialmente viaggiare nell’universo principale dell’MCU.

In attesa di ulteriori conferme, sappiamo che Shawn Levy dirigerà Deadpool 3, mentre Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno già firmato i primi due film sul Mercenario Chiacchierone, scriveranno la sceneggiatura basandosi sui fumetti creati da Rob Liefeld, confermandosi nella squadra creativa del progetto, dopo che per un breve periodo erano stati sostituiti da Lizzie Molyneux-Loeglin e Wendy Molyneux. Il presidente dei Marvel StudiosKevin Feige, aveva precedentemente assicurato ai fan che rimarrà un film con rating R, proprio come i primi due film, il che lo renderebbe il primo film dello studio con tale classificazione matura. Deadpool 3 uscirà il 8 novembre 2024.