Conclave: Focus Features acquista i diritti del thriller ambientato in Vaticano di Edward Berger

Ralph Fiennes

Focus Features ha ufficialmente acquisito i diritti di distribuzione nelle sale nordamericane del prossimo thriller ambientato in Vaticano intitolato Conclave. La pellicola segue un cardinale coinvolto in una cospirazione durante il conclave papale.

 

Il progetto Conclave proviene dall’acclamato regista Edward Berger, fresco del pluripremiato remake del 2022 di Niente di nuovo sul fronte occidentale (All Quiet on the Western Front).

27 anni fa ho ottenuto il mio primo lavoro come stagista presso l’azienda che poi è diventata Focus. Da quando me ne sono andato e ho intrapreso il lungo percorso di realizzazione di film, ho desiderato tornare“, ha detto Berger in una nota. “Lavorare ora con Peter Kujawski e il suo team incredibilmente dedicato mi fa sentire come se fossi arrivato in una casa che mi è sempre mancata. Sono grato e quindi non vedo l’ora di condividere il film con il pubblico negli Stati Uniti e in tutto il mondo per mano di Focus e di tutti i nostri partner di distribuzione”.

Di cosa parla il Conclave?

Basato sul romanzo best-seller di Robert Harris, Conclave è diretto da Edward Berger da una sceneggiatura scritta da Peter Straughan. Il film è interpretato da Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow, Carlos Diehz, Lucian Msamati, Brían F. O’Byrne, Merab Ninidze, Sergio Castellitto e Isabella Rossellini.

Il conclave papale, tenuto per eleggere un nuovo Papa, è l’evento più segreto del mondo. Dopo la morte di un amato Papa, il cardinale Lawrence (Fiennes) ha il compito di gestire questo processo segreto negli angoli più nascosti del Vaticano”, si legge nella sinossi. “Lawrence si ritrova presto al centro di una cospirazione, mentre i cardinali creano fazioni e rivalità per soddisfare le proprie ambizioni. Mentre le ambizioni, le divisioni e gli scandali cominciano a ribollire e le macchinazioni politiche all’interno del Vaticano si intensificano, Lawrence si rende conto che il Papa defunto aveva nascosto loro un segreto che deve scoprire prima che venga scelto un nuovo Papa”.

I produttori esecutivi sono Steven Rales, Glen Basner, Alison Cohen, Milan Popelka, Ben Browning, Len Blavatnik, Danny Cohen, Zoe Edwards, Harry Dixon, Paul Randle, Tomas Alfredson, Edward Berger, Ralph Fiennes, Peter Straughan, Robyn Slovo, Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa. È prodotto da Tessa Ross e Juliette Howell per House Productions, Michael A. Jackman per FilmNation Entertainment, Robert Harris e Alice Dawson.

- Pubblicità -