Dave Bautista non crede di avere la “longevità” per interpretare Bane nel DCU

Dave Bautista
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Dave Bautista non pensa che sarebbe adatto per interpretare Bane come parte della storia di Batman nell’Universo DC. Il DCU è pronto per un enorme cambiamento dopo che Warner Bros. Discovery ha lanciato i DC Studios nel 2022. Destinato a sostituire DC Films, i DC Studios sono guidati da James Gunn e Peter Safran, che sono stati nominati per i ruoli dei co-CEO. Sotto la loro gestione, televisione, film, animazione e videogiochi cercheranno di dare un corpo coerente al DCU. La road map su cui stanno lavorando dovrebbe coprire i prossimi 8-10 anni. Ciò significa la fine del DCEU, operativo da L’Uomo d’Acciaio del 2013.

 

Poiché le decisioni sul DCU saranno annunciate presto, rimangono domande su come sarà il nuovo franchise di Gunn e chi ne farà parte. Dave Bautista, che ha fatto parte del franchise dei Guardiani della Galassia diretto da James Gunn, aveva già parlato di voler interpretare il nemico di Batman, Bane. Tuttavia, l’attore sta cambiando idea, almeno da quello che si evince da una nuova intervista con Insider. Sembra che Gunn stesso non abbia accettato una sua possibile candidatura nel ruolo che era stato di Tom Hardy in Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, e ha commentato:

“Devo dire che lo apprezzo perché non voglio interpretare un personaggio a cui non posso rendere giustizia. A questo punto della mia carriera non credo di poter più rendere giustizia a Bane. Semplicemente non so se potrei gestire la parte fisica e non credo che avrei la longevità per pianificare in anticipo i film. Quindi, non so se posso essere la persona giusta.”

E voi che ne pensate? Immaginate Dave Bautista come Bane o vorreste un altro attore?

- Pubblicità -