DC Studios: James Gunn e Peter Safran promettono di dare priorità alla sceneggiatura per sistemare l’universo DC

elseworlds

James Gunn e Peter Safran, co-CEO dei DC Studios, hanno finalmente fatto i loro annunci, mettendo nero su bianco quello che saranno le loro progettualità per i prossimi 10 anni alle prese con i personaggi DC Comics (qui tutti gli annunci).

 

Nel corso della conferenza, Gunn e Safran sono stati irremovibili sul fatto che non daranno il via libera a un film finché non sarà pronto. “Le persone sono diventate legate alle date [di uscita], alla realizzazione di film qualunque cosa accada”, ha detto Gunn “Sono uno sceneggiatore nel mio cuore e non faremo i film prima che la sceneggiatura sia finita.”

Gunn ha affermato che anche i film con date di uscita anticipate verranno posticipati nel calendario se la sceneggiatura non è pronta prima della produzione. “L’ho visto accadere molte volte – è un casino”, ha detto. “È la ragione principale del deterioramento della qualità dei film oggi, rispetto a 20-30 anni fa”.

A tal fine, dei 10 titoli DCU che Gunn e Safran hanno annunciato, solo uno ha una data di uscita: Superman: Legacy, che Gunn sta scrivendo, uscirà l’11 luglio 2025. Gli altri lungometraggi (tra cui un nuovo film su Supergirl e un film su Batman e Robin) e le serie TV per HBO Max (tra cui una serie poliziesca su Lanterna Verde e una serie prequel di Wonder Woman ambientata su Themiscyra) non hanno data di distribuzione e rimarranno tali, ha detto Gunn, fino a quando i loro script non saranno solidi.

“Il degrado dello sceneggiatore a Hollywood è stata una storia terribile”, ha detto Gunn. “È peggiorato molto da quando mi sono trasferito qui per la prima volta 23 anni fa. Gli sceneggiatori sono stati completamente lasciati fuori dal giro a favore di attori e registi, e rendere lo sceneggiatore più prominente e più importante in questo processo è davvero importante per noi”.

Staremo quindi a vedere in che modo i DC Studios terranno fede a quanto annunciato!

- Pubblicità -