Sono stati rivelati alcuni nuovi dettagli molto interessanti sul modo in cui il Wolverine di Hugh Jackman entra in scena in Deadpool 3, incluso il modo in cui l’iconico mutante artigliato si inserirà all’interno della Saga del Multiverso.
Deadpool 3 purtroppo non uscirà più nel maggio del 2024, come precedentemente annunciato, ma rimane forse il film MCU più intrigante ed emozionante in arrivo nei prossimi mesi.
Sappiamo che la produzione è al momento in stato di fermo a causa dello sciopero degli attori a Hollywood, ma le foto dal set hanno suggerito che lui e Wade Wilson si ritrovano nel Vuoto ad un certo punto, mentre è da un po’ che sentiamo voci su Deadpool 3 che segnerà la prima apparizione della TVA al di fuori di Loki.
Si dice che “Deadpool 3 parla della TVA che raccoglie le versioni PRIME di ciascun eroe per creare un esercito multiversale per combattere i Kang. E hanno scelto di reclutare Wolverine di Hugh Jackman, ma lui non è completamente d’accordo”.
Questo non solo offre uno spaccato del futuro di Logan nel MCU, ma ci dà un’idea più chiara di dove si sta dirigendo la Saga del Multiverso. Dopotutto abbiamo già sentito parlare di piani per un nuovo Guardiani del Multiverso da mettere insieme, con Spider-Man di Tom Holland, ad esempio, che si dice sia il “primo” Peter Parker.
È una premessa avvincente e che fa davvero capire quanto sarà importante il debutto nel MCU del Mercenario Chiacchierone per il futuro di questo mondo condiviso. Inoltre, vedremo Wolverine e Deadpool intraprendere un viaggio nel Multiverso, un viaggio che siamo sicuri sarà pieno di sorprese.
Deadpool 3: quello che sappiamo sul film
Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso. Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU.
Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck. L’attrice Jennifer Garner sarà presente nel film con il ruolo di Elektra, che riprende dunque a quasi vent’anni di distanza dal film a lei dedicato.
In attesa di ulteriori conferme, sappiamo che Shawn Levy dirigerà Deadpool 3, mentre Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno già firmato i primi due film sul Mercenario Chiacchierone, scriveranno la sceneggiatura basandosi sui fumetti creati da Rob Liefeld, confermandosi nella squadra creativa del progetto. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva precedentemente assicurato ai fan che rimarrà un film con rating R, proprio come i primi due film, il che lo renderebbe il primo film dello studio con tale classificazione matura.