Deadpool 3: una star del film spiega le differenze apportate dai Marvel Studios

Deadpool 3

Come noto, Deadpool 3 porterà il suo irriverente protagonista a far parte del Marvel Cinematic Universe. In molti però si chiedono in che modo verrà introdotto Deadpool nell’MCU, dato che il film sarà anche il primo realizzato dallo studio di produzione con il divieto ai minori. Mentre sono attualmente in corso le riprese, una delle star del film ha spiegato come il film sarà diverso sotto la supervisione dei Marvel Studios. In una recente intervista con Comic Book, Karan Soni, interprete di Dopinder sin dal primo film, ha dunque parlato della sua esperienza con questo sequel e del fatto che i fan non dovrebbero preoccuparsi della qualità di esso.

Ho iniziato a lavorarci, quindi posso dire che è uguale agli altri due. – ha dichiarato l’attrice – Sarà vietato ai minori, quindi non sembrerà diverso. L’unica cosa che, per me, è diversa è che questa volta non ho ricevuto la sceneggiatura. Per gli altri due l’avevamo sin dall’inizio, ma i Marvel Studios sono molto più riservati riguardo i loro progetti. Quindi ho visto solo frammenti del tutto”. Come la Soni, anche altri attori di Deadpool 3 potrebbero aver ricevuto solo alcuni pezzi della sceneggiatura, così da impedire fughe di notizie su ciò che effettivamente avverrà nel corso del film che, secondo alcune indiscrezioni, sarà fortemente legato al Multiverso.

Deadpool 3: quello che sappiamo sul film

Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso. Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine di tornare e potenzialmente viaggiare nell’universo principale dell’MCU.

In attesa di ulteriori conferme, sappiamo che Shawn Levy dirigerà Deadpool 3, mentre Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno già firmato i primi due film sul Mercenario Chiacchierone, scriveranno la sceneggiatura basandosi sui fumetti creati da Rob Liefeld, confermandosi nella squadra creativa del progetto, dopo che per un breve periodo erano stati sostituiti da Lizzie Molyneux-Loeglin e Wendy Molyneux. Il presidente dei Marvel StudiosKevin Feige, aveva precedentemente assicurato ai fan che rimarrà un film con rating R, proprio come i primi due film, il che lo renderebbe il primo film dello studio con tale classificazione matura. Deadpool 3 uscirà l’8 novembre 2024.

- Pubblicità -