Dune – Parte Tre avrebbe ricevuto il via libera, Timothée Chalamet spoilera il film

Sembra che la Warner Bros. abbia già dato il via libera al terzo film su Dune di Denis Villeneuve e la star Timothée Chalamet ha condiviso uno spoiler piuttosto importante, almeno per chi non ha letto i libri.

Timothee Chalamet
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Il regista di Dune – Parte Due Denis Villeneuve ha recentemente confermato di essere al lavoro su una terza e ultima parte della sua saga fantascientifica, che sarà basata sul secondo romanzo di Frank Herbert, Dune: Messiah.

 

Parlando con la stampa sudcoreana all’inizio del mese, il regista ha dichiarato che il terzo filmè in fase di scrittura proprio adesso. La sceneggiatura è quasi finita, ma non è finita. Ci vorrà un po’ di tempo. C’è il sogno di fare un terzo film… per me avrebbe assolutamente senso“. Jeff Sneider sostiene che la Warner Bros. ha già dato il via libera a un terzo film, che potrebbe uscire nel 2027.

Ho già sentito dire che la WB è così entusiasta della visione di Villeneuve per Dune che la ‘Parte Tre‘ ha già ottenuto il via libera con una data di uscita prevista per il 2027. La WB vede la seconda parte come un successo, e internamente sento che lo studio prevede già un’apertura superiore ai 100 milioni di dollari. Forse è ottimistico, ma visto il trailer qui sopra, non è affatto da escludere“.

Supponendo che Dune – Parte Tre che potrebbe chiamarsi Dune: Messiah vedrà la luce e se non avete letto i libri, fate attenzione agli spoiler da questo punto in poi.

Il Duncan Idaho di Jason Momoa è stato ucciso verso la fine del primo film, ma parlando con Josh Horowitz di MTV, l’attore di Paul Atreides Timothée Chalamet si è lasciato sfuggire (i libri sono in circolazione da 70 anni!) che la star di Aquaman tornerà se Dune: Messiah.

Come fa Duncan a tornare dopo quella che sembrava una morte così definitiva? Nell’universo di Dune, una copia artificiale (non esattamente un clone) di una persona deceduta, nota come Ghola, può essere creata da una razza geneticamente modificata nota come Bene Tleilax. A Paul viene presentato un Ghola del suo vecchio amico e, poiché possiede i ricordi dell’originale, Jason Momoa potrà essenzialmente riprendere il suo ruolo.

- Pubblicità -