Emily Blunt ricorda di quando Tom Cruise le disse di smettere di “fare la fi***tta” sul set di Edge of Tomorrow

Edge of Tomorrow - Senza domani film

Basato sull’acclamato romanzo del 2004 di Hiroshi Sakurazaka All You Need Is Kill, Edge of Tomorrow è stato distribuito nel 2014 con recensioni positive e un solido incasso di 370 milioni di dollari al botteghino mondiale con un budget di 178 milioni di dollari.

 

Diretto da Dough Liman, il film ha visto Tom Cruise ed Emily Blunt nei panni di soldati intrappolati in un loop temporale, con il primo che usa questa condizione come un’opportunità per migliorare le sue abilità e alla fine sconfiggere gli alieni invasori della Terra. Il film è stato un buon successo di pubblico e critica, tanto che si pensava ad un sequel che al momento non ha ancora preso piede, tuttavia Emily Blunt ha dei ricordi molto vividi di quel set, e durante la sua partecipazione al podcast SmartLess, ha raccontato un aneddoto che ha visto protagonista Cruise:

“Dovevamo indossare questi costumi enormi, e penso che sarebbe stato fantastico se li avessimo realizzati in CGI, ma volevamo farlo in modo tattile. Quando senti la parola ‘tattile’, pensi che suoni piacevole e accogliente. Non c’era niente di accogliente in quelle tute. Pesava quasi 40 chili. Era così pesante. (…) La prima volta che l’ho indossato ho iniziato a piangere , e [Cruise] non sapeva cosa fare”, ha ammesso l’attrice. “Ero tipo, ‘Tom, non sono sicura di come supererò queste riprese’ e ho appena iniziato a piangere. ‘Mi sento un po’ in preda al panico’”.

“Lui mi ha semplicemente fissata a lungo, non sapendo cosa fare, e mi ha detto: ‘Dai, smettila di fare così la fighetta, ok?'” Per nulla offesa dalle osservazioni del suo collega, Blunt ricorda di essere scoppiata in una sonora risate dopo essere stata colta alla sprovvista da ciò che ha detto Cruise e ha spiegato come ha reso molto più facile l’avvio della produzione. Tuttavia, indossare quella tuta le ha provocato lesioni di lunga durata alle costole e alla clavicola.

Cruise non è estraneo alle acrobazie pericolose e continua a spingersi oltre i limiti di ciò di cui è capace. Con questo in mente, le sue dure parole di consiglio hanno senso e hanno chiaramente aiutato Blunt in un momento in cui aveva bisogno di aiuto per superare questo ostacolo. Anche il racconto dell’attrice non ha nulla di recriminatorio nei confronti di Tom Cruise che con quella frase completamente inaspettata ha scosso la collega e l’ha aiutata a portare a termine il lavoro. Edge of Tomorrow è uno dei film più insoliti nella filmografia di Emily Blunt, in cui l’attrice mostra davvero una range di capacità insospettate.

- Pubblicità -