Gli scioperi della SAG-AFTRA e della WGA sono ufficialmente terminati, ma con le produzioni costrette a fermarsi per un periodo di tempo così lungo, i ritardi nelle date di uscita erano inevitabili. I Marvel Studios hanno dunque ora comunicato diversi spostamenti per quanto riguarda le uscite sul grande schermo dei film MCU 2024, tranne una, ovvero Deadpool 3, che ha ora una data di uscita fissata al 26 luglio 2024. Con poco più del 50% delle riprese completate e il rinizio dei lavori previsto già per questi giorni, sembra dunque che l’atteso film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman sarà pronto in tempo per infiammare l’estate cinematografica.
Ad essere stati rimandati sono invece Captain America: Brave New World, che uscirà ora il 14 febbraio 2025, Thunderbolts, che passa dal 20 dicembre 2024 al 25 luglio 2025, e Blade, che uscirà ora il 7 novembre 2025. Sebbene questi spostamenti di data non siano esattamente inaspettati, a sorprendere è senz’altro quello del quarto Captain America. Secondo quanto riportato da Jeff Sneider nell’episodio di questa settimana del podcast The Hot Mic, il film MCU con Anthony Mackie ed Harrison Ford non è stata accolta particolarmente bene durante i primi test di proiezione.
A quanto pare, tre sequenze chiave sono state tagliate e sono previste ampie riprese aggiuntive da gennaio a maggio/giugno del prossimo anno. Ciò avrebbe dunque portato allo spostamento di quasi un anno ora comunicato (inizialmente il film era previsto in sala per il 3 maggio 2024). Deadpool 3 sarà dunque l’unico film dell’MCU ad arrivare sul grande schermo nel 2024, come confermato anche dallo stesso Reynolds con un tweet. I fan potranno però contare su un ampio numero di serie televisive previste su Disney+ nel corso del prossimo anno, a partire da Echo.