Fast X

Con Fast X (qui la recensione) attualmente in sala, la star del franchise di Fast & Furious, Vin Diesel, conferma ulteriori spin-off e un lungometraggio “femminile” in lavorazione. Parlando con Variety, Diesel ha dichiarato quanto segue: “Ho iniziato a sviluppare lo spin-off femminile… nel 2017, insieme con altri spin-off. Prima consegno il finale della saga, prima posso lanciare tutti gli altri progetti“. Diesel, che di recente ha rivelato che i due film a conclusione della saga saranno in realtà tre, anticipa dunque ulteriori progetti, che permetteranno ai fan di ritrovare alcuni dei personaggi amati anche oltre il capitolo conclusivo di Fast & Furious.

 

“Guardate quanti personaggi e quanto grande talento c’è nel film… Questi personaggi sono attraenti e dobbiamo vederne di più”, ha affermato l’attore. Le voci su uno spin-off di Fast & Furious guidato da un cast prevalentemente femminile circolano in realtà da anni a Hollywood. La principale star del film dovrebbe essere Michelle Rodriguez, il cui nome è stato associato a una tale possibile produzione già nel 2019 con il suo personaggio Letty Ortiz, tra i più popolari della saga, comparso sin dal primo film del 2001. Ad oggi, come noto, l’unico spin-off arrivato al cinema è Hobbs & Shaw, nel 2019, ma sembra che le cose potranno cambiare ben presto.

Tutto quello che c’è da sapere su Fast X

Fast X è uscito nelle sale il 18 maggio 2023 ed è diretto dal regista di Transporter  Louis Leterrier, che ha raccolto il timone dopo che Justin Lin ha improvvisamente abbandonato il progetto a causa di divergenze creative. Il film è scritto da Justin Lin e Dan Mazeau, con Justin Lin ancora impegnato come produttore del film.

La fine della corsa ha inizio. Fast X, il decimo film della saga di Fast & Furious, dà il via ai capitoli finali di uno dei più leggendari e popolari franchise cinematografici, giunto al suo terzo decennio e ancora sostenuto dallo stesso cast e dagli stessi personaggi degli esordi. Nel corso di molte sfide e contro ostacoli impossibili, Dom Toretto (Vin Diesel) e la sua famiglia hanno superato in astuzia, coraggio e abilità tutti i nemici che hanno incontrato sul loro cammino. Ora si trovano di fronte all’avversario più letale che abbiano mai affrontato: una minaccia terribile che emerge dalle ombre del passato, alimentata dalla vendetta, determinata a disperdere la famiglia e a distruggere per sempre tutto e tutti i suoi cari.

In Fast & Furious 5 del 2011, Dom e la sua squadra hanno eliminato il famigerato boss della droga brasiliano Hernan Reyes e distrutto il suo impero su un ponte di Rio De Janeiro. Quello che non sapevano è che il figlio di Reyes, Dante (Jason Momoa di Aquaman), ha assistito a tutto questo e ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far pagare a Dom il prezzo più alto. Il complotto di Dante spingerà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all’Antartide. Si stringeranno nuove alleanze e torneranno vecchi nemici. Ma tutto cambia quando Dom scopre che suo figlio di 8 anni (Leo Abelo Perry, Black-ish) è l’obiettivo finale della vendetta di Dante.

Leggi anche

Fonte: CBR

- Pubblicità -