Fast X: Keanu Reeves avrebbe dovuto essere uno dei villain del film

-

Con Fast X (qui la recensione), decimo capitolo della saga di Fast & Furious finalmente in sala, emergono ora nuove notizie riguardo alla sua genesi. Tra le varie voci emerse, ve ne è una, riportata dall’attore Alan Ritchson, che nel film interpreta Aimes, capo di The Agency nonché uno dei principali villain del film, secondo il quale tale ruolo era inizialmente stato offerto a Keanu Reeves. “È stato solo un piccolo colpo di fortuna e un buon tempismo“, ha detto Ritchson parlando dell’occasione di recitare nel film. “Stavo lavorando ad un altro film quando ho ricevuto una telefonata che mi informava che le cose erano cambiate con Keanu Reeves, che penso fosse originariamente destinato a recitare la mia parte.

 
 

Il ruolo è così stato assunto da Ritchson, ma non è la prima volta che si vocifera di Reeves come possibile membro del cast di un film di Fast & Furious. Lo sceneggiatore del franchise, Chris Morgan, ha infatti condiviso in passato che Reeves era in trattative per unirsi al film spin-off Hobbs & Shaw del 2019, dove avrebbe interpretato la voce responsabile dell’organizzazione Eteon. Il mancato accordo per portare Reeves in Fast X potrebbe essere stato dovuto all’impegno dell’attore con John Wick: Capitolo 4, uscito nei cinema a marzo. Chissà però che l’attore non trovi il modo di comparire in uno dei due prossimi annunciati film, che rappresenteranno anche la conclusione della saga.

Tutto quello che c’è da sapere su Fast X

Fast X è uscito nelle sale il 18 maggio 2023 ed è diretto dal regista di Transporter  Louis Leterrier, che ha raccolto il timone dopo che Justin Lin ha improvvisamente abbandonato il progetto a causa di divergenze creative. Il film è scritto da Justin Lin e Dan Mazeau, con Justin Lin ancora impegnato come produttore del film.

La fine della corsa ha inizio. Fast X, il decimo film della saga di Fast & Furious, dà il via ai capitoli finali di uno dei più leggendari e popolari franchise cinematografici, giunto al suo terzo decennio e ancora sostenuto dallo stesso cast e dagli stessi personaggi degli esordi. Nel corso di molte sfide e contro ostacoli impossibili, Dom Toretto (Vin Diesel) e la sua famiglia hanno superato in astuzia, coraggio e abilità tutti i nemici che hanno incontrato sul loro cammino. Ora si trovano di fronte all’avversario più letale che abbiano mai affrontato: una minaccia terribile che emerge dalle ombre del passato, alimentata dalla vendetta, determinata a disperdere la famiglia e a distruggere per sempre tutto e tutti i suoi cari.

In Fast & Furious 5 del 2011, Dom e la sua squadra hanno eliminato il famigerato boss della droga brasiliano Hernan Reyes e distrutto il suo impero su un ponte di Rio De Janeiro. Quello che non sapevano è che il figlio di Reyes, Dante (Jason Momoa di Aquaman), ha assistito a tutto questo e ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far pagare a Dom il prezzo più alto. Il complotto di Dante spingerà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all’Antartide. Si stringeranno nuove alleanze e torneranno vecchi nemici. Ma tutto cambia quando Dom scopre che suo figlio di 8 anni (Leo Abelo Perry, Black-ish) è l’obiettivo finale della vendetta di Dante.

Leggi anche

Fonte: CBR

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -