Fast X: Dwayne Johnson pronto a tornare nella saga?

Fast X Dwayne Johnson

Atteso in sala dal 18 maggio, Fast X sembra possa vantare un ulteriore star nel suo cast, oltre alle tante già ufficiali. Il sito The Wrap ha infatti rivelato che il film in uscita dovrebbe presentare il ritorno del Luke Hobbs di Dwayne Johnson, nonostante l’attore avesse rinunciato anni fa al franchise. Johnson sembra faccia parte di in una scena post-crediti di Fast X, il primo di una nuova trilogia di Fast & Furious che chiuderà ufficialmente la serie. Il suo cameo dovrebbe dunque anticipare un ritorno da protagonista nei prossimi capitoli. Un ritorno decisamente non scontato il suo, dato con Vin Diesel, star del franchise, ci sono stati ripetutamente scontri durante la realizzazione dei film.

 

Nel giugno del 2021, Diesel aveva infatti affermato che la faida tra lui e Johnson è iniziata a causa del suo approccio a voler migliorare la recitazione di quest’ultimo. Johnson in seguito ha risposto alle domande sui commenti di Diesel, sostenendo che lo avevano fatto ridere e confermando che non sarebbe tornato per nessun film futuro della serie. Più tardi quello stesso anno, Diesel ha supplicato pubblicamente Johnson di riprendere il suo ruolo per il nuovo film, citando i suoi figli e la scomparsa del compianto Paul Walker. “Lo dico per amore… ma devi presentarti, non lasciare il franchise inattivo, hai un ruolo molto importante da svolgere“, aveva detto l’attore.

Johnson aveva però ulteriormente fatto sapere che non avrebbe più partecipato, ma le sue dichiarazioni potrebbero essere smentite se il suo cameo si rivelasse confermato. D’altronde, sin dalla sua comparsa in Fast & Furious 5, Hobbs è diventato un personaggio sempre più importante, che ha avuto anche un proprio spin-off da protagonista con Hobbs & Shaw. In vista dell’effettiva conclusione della saga, un suo ritorno era dunque auspicato da tutti i fan e sembra che il loro desiderio sia stato esaudito. Resta ora da capire se però la presenza dell’attore in Fast X anticiperà davvero il suo ritorno anche nei prossimi film o se si limiterà ad essere un semplice cameo.

Fast X, la trama e il cast del nuovo film della saga di Fast & Furious

Fast X è diretto dal regista di Transporter  Louis Leterrier, che ha raccolto il timone dopo che Justin Lin ha improvvisamente abbandonato il progetto a causa di divergenze creative. Il film è scritto da Justin Lin e Dan Mazeau, con Justin Lin ancora impegnato come produttore del film.

La fine della corsa ha inizio. Fast X, il decimo film della saga di Fast & Furious, dà il via ai capitoli finali di uno dei più leggendari e popolari franchise cinematografici, giunto al suo terzo decennio e ancora sostenuto dallo stesso cast e dagli stessi personaggi degli esordi. Nel corso di molte sfide e contro ostacoli impossibili, Dom Toretto (Vin Diesel) e la sua famiglia hanno superato in astuzia, coraggio e abilità tutti i nemici che hanno incontrato sul loro cammino. Ora si trovano di fronte all’avversario più letale che abbiano mai affrontato: una minaccia terribile che emerge dalle ombre del passato, alimentata dalla vendetta, determinata a disperdere la famiglia e a distruggere per sempre tutto e tutti i suoi cari.

In Fast & Furious 5 del 2011, Dom e la sua squadra hanno eliminato il famigerato boss della droga brasiliano Hernan Reyes e distrutto il suo impero su un ponte di Rio De Janeiro. Quello che non sapevano è che il figlio di Reyes, Dante (Jason Momoa di Aquaman), ha assistito a tutto questo e ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far pagare a Dom il prezzo più alto. Il complotto di Dante spingerà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all’Antartide. Si stringeranno nuove alleanze e torneranno vecchi nemici. Ma tutto cambia quando Dom scopre che suo figlio di 8 anni (Leo Abelo Perry, Black-ish) è l’obiettivo finale della vendetta di Dante.

- Pubblicità -