Furiosa: Chris Hemsworth era preoccupato all’idea di interpretare il villain del film

-

Chris Hemsworth ha raccontato di essersi sentito preoccupato all’idea di interpretare il cattivo in Furiosa, l’imminente prequel di Mad Max: Fury Road. In un’intervista con Entertainment Weekly, Hemsworth ha affermato che il film è “enorme e ultraterreno e tutto ciò che ti aspetteresti dal mondo di Mad Max” e che l’esperienza di lavorare con Miller è stata straordinaria. Tuttavia, con l’avvicinarsi della produzione, l’attore ha rivelato di aver iniziato a preoccuparsi molto per il suo ruolo. “Non ero sicuro di cosa avrei fatto“, ha affermato.

“Stava iniziando a diventare spaventoso man mano che mi avvicinavo alle riprese. Poi, all’improvviso, è scattato qualcosa ed è stata una delle migliori esperienze che ho avuto“. Parlando di più del suo coinvolgimento nel film, Hemsworth ha rivelato di aver ricevuto la sceneggiatura due anni prima che iniziassero le riprese e che tuttavia, nonostante questo lungo tempo di preparazione, era terrorizzato all’idea di rovinare il franchise di Mad Max non fornendo un’adeguata interpretazione del suo personaggio. “Nella costruzione, e sto parlando di un paio d’anni, ero spaventato a morte. Mi dicevo, ‘Sto per far deragliare uno dei più franchise più iconici.’ Abbatterò Mad Max. Sarà colpa mia.

Mentre ha ammesso che è stato un processo difficile, Hemsworth, noto per aver interpretato Thor nell’universo cinematografico Marvel, ha affermato che lavorare su Furiosa è stata la migliore esperienza della sua carriera. “Sono entrato in quel film esausto. Ho pensato: ‘Come farò a superare tutto questo?’” Tuttavia, l’attore ha dichiarato che tutto è cambiato una volta che ha iniziato a provare con Miller. “È stato questo riaccendere la mia energia creativa… è stata di gran lunga la migliore esperienza della mia carriera, e qualcosa di cui mi sento più orgoglioso. Mi ha fatto pensare, il lavoro non è ciò che è estenuante, è il tipo di di lavoro che è e quanto mi ci dedico e se mi stimola nel modo giusto“.

Furiosa, quello che sappiamo sul film

In Furiosa Hemsworth recita insieme all’acclamata attrice Anya Taylor-Joy, la quale assumerà il ruolo che è stato di Charlize Theron in Mad Max: Fury Road. Sebbene andrà a raccontare le origini di tale personaggi, la trama vera e propria del film è attualmente ancora sconosciuta. L’attrice ha però recentemente rivelato che Furiosa è molto diverso da Fury Road. Mentre quest’ultimo era un “road movie” che si svolge in pochi giorni,Furiosa è invece descritto come un racconto più “epico, che si svolge su un più lungo periodo di tempo, e in un certo senso impari a conoscere Furiosa meglio in questo modo“.

Atteso da molti anni e a lungo bloccato da una disputa legale tra Miller e la Warner Bros. il film è ora in fase di post-produzione.  Furiosa è scritto, diretto e prodotto da George Miller insieme al suo partner di produzione di lunga data Doug Mitchell. Sarà prodotto dal marchio australiano Kennedy Miller Mitchell di Miller, insieme al partner di Fury Road, la Warner Bros. Pictures. Furiosa debutterà nelle sale il 24 maggio 2024.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -