Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn rivela la vera differenza con gli altri film

Guardiani della Galassia Vol. 3

Guardiani della Galassia Vol. 3 è sicuramente uno dei blockbuster più attesi dell’anno. Al cinema la prossima estate, il film sigla la fine del contratto di lavoro di James Gunn con i Marvel Studios ma anche la fine della parabola narrativa dei suoi protagonisti sul grande schermo (almeno da quello che è stato annunciato fino a questo momento).

 

Questo significa che le parabole di sviluppo dei personaggi arriveranno al loro compimento, e in questo, secondo James Gunn, consiste la vera differenza di questo film con i due capitoli precedenti. Secondo il regista e sceneggiatore, infatti, la vera sfida dei Guardiani in questo terzo film è “arrivare ad accettare te stesso”.

Rispetto al personaggio di Peter Quill/Star Lord, Gunn ha dichiarato che “il Vol 1 riguarda la madre. Il volume 2 parla del padre, mentre il volume 3 riguarda se stessi e il venire a patti con ciascuna di queste situazioni”. “Nel primo Peter Quill fa i conti con la sua relazione con la madre, che è la persona che ha amato di più al mondo”. Continua, “Nel Vol 2 sta venendo a patti con il suo rapporto con il padre. Quello che pensava di volere non era quello che voleva, e quello che aveva era migliore di quello che pensava fosse. I problemi del padre di Peter erano abbastanza evidenti fin dall’inizio e dato che ha avuto i suoi momenti sia con Ego che con Yondu, si sente come se fosse finalmente pronto per andare avanti.” “il terzo riguarda l’accettazione di se stessi. Chi siamo veramente?”. “Sai, Mantis lo dice anche una volta nel film, la maggior parte di loro non si piace molto. Tutti hanno problemi con se stessi. Nebula ha problemi con se stessa. Peter Quill ha problemi con se stesso. Mantis, Kraglin, tutti loro. E Rocket soprattutto. Quindi penso che sia di questo che parla questo film, al di sopra e al di là di qualsiasi altra cosa.”

Guardiani della Galassia Vol. 3, la trama ufficiale

“In Guardiani della Galassia Vol. 3 la nostra amata banda di disadattati si sta sistemando su Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano sconvolte dagli echi del turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora sconvolto dalla perdita di Gamora, deve radunare la sua squadra attorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket, una missione che, se non completata con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.”

Nel cast di Guardiani della Galassia Vol. 3 torneranno Chris PrattZoe SaldanaDave BautistaPom Klementieff, Karen Gillan, Will Poulter insieme a Vin Diesel e Bradley Cooper che offriranno ancora le loro voci. Will Poulter interpreterà invece il ruolo di Adam Warlock. Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà in sala il 3 maggio 2023 ed è ovviamente uno dei film più attesi dai fan del Marvel Cinematic Universe.

- Pubblicità -