Harrison Ford spiega perché si rifiuta di ritirarsi: “Voglio essere utile”

Indiana Jones e il Quadrante del Destino Harrison Ford
Indiana Jones (Harrison Ford) in Lucasfilm's IJ5. ©2022 Lucasfilm Ltd. & TM. All Rights Reserved.

Harrison Ford è diventato un’icona di Hollywood grazie a una carriera che ha affascinato il pubblico di tutto il mondo per oltre quattro decenni. Nonostante gli anni passino anche per lui, Ford ha lasciato intendere che non ha intenzione di fermersi e ora ha chiarito perché desidera ardentemente rimanere davanti alla telecamera ancora per un po’. Durante una recente intervista su Variety, l’attore a breve al cinema con Indiana Jones e il Quadrante del Destino ha affermato che “non vado bene quando non ho lavoro. Amo lavorare. Amo sentirmi utile. Voglio essere utile.” L’attore ha poi continuato a parlare di ciò che continua a riportarlo sul set, dicendo:

 

“Sono le persone con cui lavori. L’intensità e l’intimità della collaborazione. È l’ambizione combinata in qualche modo forgiata dalle parole su una pagina. Non pianifico cosa voglio fare in una scena. Non mi sento obbligato a fare qualsiasi cosa. Sono naturalmente influenzato dalle cose su cui lavoro “. Possiamo dunque aspettarci di continuare a vedere Ford sul grande schermo a tempo indeterminato. Dopo aver vissuto questa nuova avventura nei panni di Indiana Jones, Ford si unirà ora per la prima volta al Marvel Cinematic Universe, nei panni del generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross, apparendo in Captain America: Brave New World e Thunderbolts.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino – leggi la recensione

Insieme a Harrison Ford, il cast di Indiana Jones e il Quadrante del Destino include Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente). Il film vedrà Indy intento a scoprire un artefatto che può apparentemente riavvolgere e manipolare il tempo, particolarmente ambito da un ex nazista ora scienziato presso la Nasa, dove si sta intanto progettando lo sbarco sulla luna.

Diretto da James Mangold (Le Mans ‘66 – La grande sfidaLogan – The Wolverine) e con una sceneggiatura scritta da Jez Butterworth & John-Henry Butterworth e David Koepp e James Mangold, basata sui personaggi creati da George Lucas e Philip Kaufman, il film è prodotto da Kathleen KennedyFrank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.

- Pubblicità -