Il regista di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente Francis Lawrence rivela un easter egg di Katniss Everdeen presente nel prequel. Lawrence è stato il regista principale del franchise di Hunger Games sin da quando ha diretto The Hunger Games: La Ragazza di Fuoco nel 2013. Il suo film prequel, che segue la storia delle origini di Coriolanus Snow prima che diventi il tirannico presidente, è stato ben recensito e ha ottenuto ottime prestazioni al botteghino.
Parlando con BuzzFeed, Lawrence rivela un “piccolo cenno” che ha fatto a Katniss in Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente. Come racconta Lawrence, questo momento si svolge nell’arena dei decimi Hunger Games. Il riferimento implica “un arco spezzato con una faretra con delle frecce”, che non viene utilizzato da uno dei tributi ma è inteso come un richiamo a uno degli “elementi iconici” dei film originali di Hunger Games. “Ho inserito un piccolo cenno, c’è una parte in cui Snow è effettivamente nell’arena e vediamo un arco rotto con una faretra di frecce – e nessuno usa arco e frecce in quella scena. Non era nella sceneggiatura, è stato qualcosa che abbiamo aggiunto. Ogni volta che potevamo inserire piccoli accenni agli elementi iconici delle storie originali, abbiamo provato a farlo.”
Leggi la recensione di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente
I protagonisti sono l’attore emergente inglese Tom Blyth, Rachel Zegler di West Side Story e Hunter Schafer della serie Euphoria. Nei ruoli comprimari l’attrice Premio Oscar e vincitrice di un Golden Globe, di un Emmy Award e di ben due Tony Award Viola Davis, la star de Il trono di spade e vincitore di un Golden Globe Peter Dinklage e Jason Schwartzman.