Iron Man: il regista Jon Favreau rivela l’esistenza di un’inedita scena post-credits

Iron-Man-Jon-Favreau

I Marvel Studios hanno introdotto l’esistenza di SHIELD già nell’Iron Man del 2008 interpretato da Robert Downey Jr. e diretto da Jon Favreau. All’epoca, però, la pratica di aggiungere ulteriori scene dopo i titoli di coda non era particolarmente comune e dunque in molti si sono persi la comparsa in scena di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury. Come ormai noto, in tale scena questo racconta a Tony Stark del progetto “Avengers”, ponendo dunque le basi per la formazione dei più potenti eroi della Terra.

 

A distanza di 15 anni, Favreau ha ora rivelato l’esistenza di una versione alternativa di quella celebre scena post-credits. Intervistato al Jimmy Kimmel Live! per parlare della terza stagione di The Mandalorian, il regista ha infatti spiegato di aver chiesto a Jackson una ripresa alternativa “per puro divertimento” che sapeva non sarebbe mai stata utilizzata per il film. In questa si può osservare uno scambio di battute tra Fury e Stark simile a quello che tutti conosciamo. Alla domanda di Stark su chi egli sia, Fury risponde però “Nick Fury, motherf***er“.

Si tratta di un divertente riferimento al fatto che è questa una delle esclamazioni più ricorrenti fatte da Jackson nei film da lui interpretati. Mostrata durante lo show di cui era ospite Favreau, la scena ha naturalmente mandato in visibilio tutti i fan di Jackson e dell’MCU. Come noto, si potrà ora ritrovare l’attore nei panni di Nick Fury nell’attesa serie Secret Invasion, la quale sarà distribuita su Disney+ nel corso di quest’anno. Nel mentre, ecco di seguito il link per poter vedere la divertente scena presentata da Favreau.

Fonte: ComicBookMovie 

- Pubblicità -