L’incredibile Hulk: il regista rivela i piani scartati per il sequel del MCU

L'incredibile Hulk

L’incredibile Hulk è notoriamente uno dei film più controversi dell’MCU: i personaggi, le trame e persino la sua star (Edward Norton) sono stati a lungo esclusi dai successivi film MCU, con Mark Ruffalo che è poi stato chiamato ad assumere il ruolo Bruce Banner / Hulk nel primo film sugli Avengers, sostituendo dunque Norton. Solo ora si stanno riprendendo alcuni dei personaggi di quel film, molti dei quali compariranno in Captain America: Brand New World.

 

Tuttavia, il regista di L’incredible Hulk, Louis Leterrier, ha rivelato che inizialmente c’erano alcuni piani in atto per un L’incredibile Hulk 2. “Sì, c’era un intero sequel in programma“, ha detto Leterrier a Chris Killian di ComicBook.com durante le interviste per il suo ultimo film, Fast X. Il regista è andato poi più nei dettagli, spiegando che L’incredibile Hulk 2 avrebbe introdotto due note varianti del Hulk verde nell’MCU: “C’erano Hulk Grigio e Hulks Rosso. C’erano molte cose buone che stavamo pianificando“.

Come noto, purtroppo l’MCU non si è mai avventurato molto più a fondo nell’approfondimento di Hulk dopo il film del 2008. Solo grazie alla serie She-Hulk si è avuto qualche dettaglio in più sul personaggio. “Hulk è un personaggio complesso all’interno dell’Universo Marvel“, ha ammesso Leterrier. “Vuoi l’Hulk primordiale … l’Hulk della rabbia. E poi quando vai su Hulk Grigio e Smart Hulk perdi gli aspetti originali e ti ritrovi con qualcosa di più infantile”.

Leterrier ha poi concluso dicendo che l’Hulk che vediamo ora è molto lontano dall’Hulk che lui stava cercando di costruire: “Ma quello era l’aspetto divertente del mio film, l’accesso alla coscienza del personaggio e tutta quella roba. È stato davvero divertente. Ed è quello che intendevo fare. Ma devi prenderti il giusto tempo. Perché ci sono così tanti personaggi che vogliono tutto in fretta. Mi piace She-Hulk, ma poi sai, lo yoga tra Hulk e… ero tipo ‘Okay! Sì, siamo molto lontani dal mio Hulk.’

- Pubblicità -