Matthew Vaughn sui film di supereroi: “Forse abbiamo tutti bisogno di una pausa”

captain america supereroi marvel

Il regista Matthew Vaughn pensa che il genere dei supereroi potrebbe aver bisogno di una pausa e di un po’ di tempo libero per ora. Parlando con Screen Rant , al regista – meglio conosciuto per aver diretto film come Kick-Ass, X-Men: L’inizio e l’imminente Argylle – è stato chiesto se potenzialmente sarebbe tornato nel genere dei supereroi. Per Vaughn, però, pensa che le persone abbiano bisogno di “tempo libero” più di ogni altra cosa.

 

Sinceramente non so cosa stia succedendo al [genere] dei supereroi, nel senso che, penso, forse abbiamo tutti bisogno di un po’ di tempo libero“, ha detto Vaughn. “Forse qualcuno farà qualcosa di così grande che ci entusiasmerà di nuovo… I film di supereroi sono film. È un film che contiene supereroi. Penso che quello che è successo è che sono diventati dei supereroi, e la parte del film non era così importante.

Per Matthew Vaughn i film sui supereroi richiedono più lavoro

Vaughn ha anche parlato del suo lavoro su X-Men: L’inizio, riflettendo su come mantenerlo con i piedi per terra fosse la chiave per assicurarsi che funzionasse come un film di supereroi, su cui secondo lui di solito devi lavorare di più.

Quando realizzi un film di supereroi, devi lavorare di più perché devi far sì che la gente ci creda“, ha continuato. “Ecco perché ‘X-Men: L’inizio‘ era piuttosto fondato. Lo ambientiamo nella crisi missilistica cubana; avevano problemi umani riconoscibili. E non si basava sulla CG. Penso che anche la CG rovini tutto, perché ti sembra di guardare un videogioco. Non sei con i personaggi. A parte ‘Guardians‘… penso ancora che Groot e il procione siano dei fottuti pezzi di genio e provo così tanto affetto per loro. Quindi sarò incuriosito. Penso che almeno la DC sia sotto… penso che James Gunn e Safran abbiano buone possibilità di emergere, e spero che [Kevin] Feige torni a fare meno film e si concentri nel renderli grandi.

Infine, Vaughn ha anche riconosciuto che c’erano stati un sacco di “brutti film di supereroi” prima del boom del MCU, quindi è curioso di vedere come andranno le cose da qui in avanti. Penso che ci siano stati così tanti brutti film sui supereroi che è come se fossero western. Ne fai così tanti che poi ti annoi del genere, non perché il genere sia brutto ma perché i film sono brutti”, ha aggiunto.“Ero abbastanza grande, purtroppo, quando uscirono Batman e Robin, ed è stato terribile. Ero un grande fan di Batman e dicevamo “Ah!” E poi i supereroi si sono fermati, e poi sono tornati. Ora, sarò curioso di vedere come se la caverà The Marvels.”

- Pubblicità -