Nosferatu: prima immagine ufficiale per il film di Robert Eggers

-

C’è grande attesa per Nosferatu, il nuovo film diretto da Robert Eggers (The Witch, The Lighthouse, The Northman), remake dell’omonimo film di F. W. Murnau del 1922, divenuto uno dei più famosi film sui vampiri di tutti i tempi. classico dei vampiri, riproposto anche nel 1979 da Werner Herzog. Di questa nuova versione, in arrivo nel 2024, si sono da poco concluse le riprese ed Empire svela ora una prima immagine ufficiale visibile qui. In essa ritroviamo Lily-Rose Depp sul cui volto si staglia l’artiglio del vampiro protagonista del film.

 

Nosferatu, quello che sappiamo sul film

La pellicola, prodotta della Focus Features e scritta e diretta da Robert Eggers, sarà dunque un vero e proprio remake del capolavoro del 1922 di F. W. Murnau. Quel film non è solo considerato una delle opere d’arte più influenti nel mondo del cinema e del genere horror, ma ha anche introdotto alcuni stilemi sui vampiri che sono ancora oggi in uso. Stando a quanto si legge nella sinossi, “il film è una storia gotica di ossessione tra una giovane donna perseguitata nella Germania del 19° secolo e l’antico vampiro della Transilvania che la perseguita, portando con sé un orrore indicibile“. Nel cast del film Nosferatu troviamo Bill Skarsgård (Barbarian), interprete del vampiro protagonista.

Nicholas Hoult (The Menu), Lily-Rose Depp (Wolf), Aaron Taylor-Johnson (Bullet Train, Kick-Ass, Godzilla), Emma Corrin ( Lady Chatterley’s Lover ), Willem Dafoe (Inside), Simon McBurney (Carnival Row) e Ralph Ineson (Il cavaliere verde) completano il cast. Piuttosto che essere un semplice racconto horror di vampiri, Eggers si è detto molto sicuro di ciò che il suo Nosferatu si propone di fare. “Sì, è un film che fa paura. È un film dell’orrore. È un film horror gotico“, ha dichiarato ad Empire, aggiungendo però che “credo che da un po’ di tempo non ci sia un film gotico vecchio stile che faccia davvero paura. E credo che la maggior parte del pubblico lo troverà così“. Ad oggi non vi è ancora una data di uscita del film, previsto però nel corso del 2024.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -