Nuremberg: Russell Crowe, Rami Malek e Michael Shannon nel cast del dramma storico

Nuremberg

Il noto sito americano Deadline annuncia che Russell CroweRami Malek e Michael Shannon sono stati tutti scritturati per Norimberga, un nuovo dramma storico scritto e diretto da James Vanderbilt.

 

Secondo Deadline, Rami Malek interpreterà uno psichiatra americano di nome Douglas Kelley a Norimberga. Il film, basato sul romanzo Il nazista e lo psichiatra di Jack El Hai pubblicato nel 2013, vedrà il personaggio di Rami Malek determinare se i prigionieri nazisti sono idonei o meno a essere processati per i crimini di guerra commessi durante la seconda guerra mondiale.

Chi interpreteranno Russell Crowe e Michael Shannon a Norimberga?

Russell Crowe interpreterà Hermann Göring, un ex politico tedesco e leader del partito nazista, mentre Michael Shannon sarà Robert H. Jackson, il pubblico ministero a capo dei processi.

Bluestone Entertainment, Walden Media e Széchenyi Funds stanno finanziando il film, mentre Vanderbilt, Richard Saperstein, William Sherak, Brad Fischer, Istvan Major e Paul Neinstein sono tutti produttori. Il team di produttori esecutivi include Frank Smith, Ben Tappan, Cher Hawrysh, Annie Saperstein, Brooke Saperstein, Beau Turpin, Nikolett Barabas e Béla Hajnal.

È un onore assoluto lavorare con un gruppo di attori così straordinariamente talentuosi”, ha detto Vanderbilt riguardo al casting di Crowe, Malek e Shannon. “I nostri partner di Bluestone e Walden sono stati di incredibile supporto e non vedo l’ora di portare questa straordinaria storia vera sullo schermo”.

È un privilegio collaborare con questo formidabile gruppo di artisti“, ha aggiunto Richard Saperstein, CEO di Bluestone Entertainment. “Sono emozionato e onorato dalla possibilità di far parte di una narrazione così importante e rilevante”.

Vanderbilt è noto per aver diretto e co-sceneggiato Truth del 2015, con Cate Blanchett, Robert Redford e Dennis Quaid. Ha anche lavorato alle sceneggiature di Zodiac del 2007, The Losers del 2010, The Amazing Spider-Man del 2012, White House Down del 2013, Independence Day: Resurgence del 2016, Scream del 2022 e Scream VI del 2023.

- Pubblicità -