Paul Schrader su Kevin Spacey: “Perché non dovrei lavorare con lui?”

kevin spacey

Il leggendario sceneggiatore e regista Paul Schrader ha recentemente ribadito il suo pensiero in difesa di Kevin Spacey, affermando che lavorerebbe con l’attore in futuro se ne avesse la possibilità.

Parlando con The Independent (via World of Reel), Paul Schrader ha parlato del suo disprezzo per la “cancel culture” e ha parlato dell’attore Kevin Spacey. Schrader ha difeso l’attore in passato e ha fatto notare che, dal momento che Kevin Spacey è stato dichiarato non colpevole di reati, non gli dispiacerebbe lavorare di nuovo con lui.

La gente ha reagito come se avessi detto che avrei preso a calci un senzatetto“, ha detto Schrader a proposito del suo iniziale sostegno a Spacey. “Voglio dire, Kevin Spacey è un grande attore. Ha vinto due Oscar. È stato dichiarato non colpevole. Perché non dovrei lavorare con lui?“.

All’inizio di quest’anno, Schrader ha anche detto che avrebbe voluto inserire Kevin Spacey nel suo film del 2022 Master Gardener, ma che un produttore del film ha detto di no.

Kevin Spacey ha affrontato diverse battaglie legali

Un tempo acclamato come attore leggendario, la carriera di Kevin Spacey si è fermata nel 2017 quando è stato accusato di aver fatto avances sessuali all’allora quattordicenne Anthony Rapp (che era apparso in uno spettacolo di Broadway con Spacey) nel 1986. In seguito sono arrivate altre accuse, che hanno portato Netflix a tagliare i ponti con Spacey per il film Gore in programma, oltre che a rimuoverlo dall’ultima stagione della serie House of Cards.

All’inizio di quest’anno, una giuria del Regno Unito ha dichiarato Kevin Spacey non colpevole di nove accuse di violenza sessuale, aggressione indecente e aver indotto una persona a compiere attività sessuali.

L’anno scorso, anche una giuria di New York ha stabilito che Kevin Spacey non ha aggredito sessualmente l’attore Antony Rapp, che per primo si era fatto avanti contro Spacey nel 2017.