Shazam! Furia degli Dei: Zachary Levi dà la colpa dell’insuccesso al marketing e ai fan tossici

Shazam! Furia degli Dei

Come noto, Shazam! Furia degli Dei (qui la recensione) ha debuttato ben al di sotto delle aspettative al box office durante il fine settimana appena passato, affermandosi come il titolo con il peggior risultato di sempre per un film DCEU. L’attore protagonista, Zachary Levi, interrogato a riguardo, sembra avere le idee molto chiare su chi ha la colpa di tale flop: i fan tossici della DC e lo scarso marketing. Un commento su Twitter ha infatti chiesto all’attore se secondo lui i fan di Zack Snyder fossero contenti del deludente esordio al botteghino di Shazam 2, in quanto non vogliono supportare altri progetti della DC in seguito alla decisione di non portare avanti lo Snyderverse.

 

L’attore di Shazam! sembrava essere d’accordo con l’idea che il fandom tossico sia un fattore, ma ha anche indicato come grande colpevole il marketing del film. “Anche questo è vero. – ha scritto Levi – Triste, ma vero. Quanto ciò influenzi effettivamente il botteghino è difficile prevederlo. Ma penso che il problema più grande che stiamo riscontrando sia il marketing. Questo è un perfetto film per famiglie, eppure molte famiglie non ne sono a conoscenza. Il che è un grande peccato”. Levi non però è l’unico associato al sequel che ha detto la sua in seguito all’esordio poco brillante del film.

Il regista David F. Sandberg si è rivolto a Reddit per rispondere a un commento sulla performance del film dicendo: “Non è che sia una sorpresa. Ho visto dove stava andando a parare molto tempo fa“. Ad oggi il film ha incassato in patria appena 31,8 milioni di dollari, arrivando a 66,4 milioni a livello globale. Un risultato di molto al di sotto delle aspettative, considerando il budget di circa 125 milioni. Dopo l’insuccesso di Black Adam, dunque, continua la scia negativa della DC, la quale dovrà sicuramente rivedere la propria strategia distributiva.

Fonte: CBR

- Pubblicità -