Star Trek 4: Chris Pine crede che possa essere maledetto

La star di Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves, Chris Pine, ha condiviso i suoi pensieri sinceri sullo stato attuale di Star Trek , sostenendo che il franchise potrebbe essere "maledetto".

Chris Pin

Star Trek 4  è bloccato nell’inferno dello sviluppo, e mentre il franchise continua a riscuotere successo in televisione, sembra che la Paramount Pictures stia davvero lottando per decifrare il destino della proprietà nei cinema. I primi sforzi in sala hanno dato il loro risultato, ovviamente, ottenendo recensioni per lo più positive e incassi al botteghino abbastanza solidi. Tuttavia, con i blockbuster che ormai per poter competere mirano a raggiungere guadagni da $ 1 miliardo per essere considerati un vero successo, non sorprende che il risultato globale di $ 344 milioni di Star Trek: Beyond sia stato considerato una delusione. 

 

Parlando con Esquire, l’attore del Capitano Kirk Chris Pine ha condiviso i suoi pensieri su come stanno le cose con il franchise e sostiene che è stato un errore aspettarsi che Star Trek facesse i numeri del Marvel Cinematic Universe. “Non sono sicuro che Star Trek sia mai stato costruito per fare quel tipo di attività”, dice. “Ho sempre pensato, perché non facciamo solo appello a questo gruppo di fan davvero rabbioso e realizziamo il film a un buon prezzo e andiamo per la nostra strada, invece di cercare di competere con il Marvel Universe?”. 

Nonostante voglia tornare nei panni di Kirk, Chris Pine sembra pensare che con questa iterazione di Star Trek possa ancora divertirsi. “Dopo che l’ultimo è uscito e non ha fruttato il miliardo di dollari che tutti volevano che facesse, e poi Anton è morto, non lo so, sembrava solo…” Dopo una pausa per un momento di commozione, ha ammesso che il franchise “sembra che sia maledetto”. Per quanto riguarda dove andranno le cose dopo –  che JJ Abrams ha fatto l’annuncio che il cast originale sarebbe tornato per un nuovo film, nel frattempo ha perso il regista Matt Shakman – e ora sempra che l’attore non sappia lo stato delle cose: 

“Non so niente. Nella terra di Star Trek, gli attori sono di solito le ultime persone a scoprire qualcosa. Conosco costumisti che hanno letto le sceneggiature prima degli attori”, spiega Chris Pine“Direi che è frustrante. Non promuove davvero il massimo senso di collaborazione, ma è così che è sempre stato. Amo il personaggio. Amo le persone. Amo il franchise”.

Da quando Star Trek: Beyond è stato rilasciato nel 2016, un’idea popolare includeva una riunione tra il Capitano Kirk di Chris Pine e suo padre, interpretato in Star Trek del 2009 da Chris HemsworthIl regista di Defenders SJ Clarkson una volta era collegato al progetto per a dirigere quel film, mentre la Paramount da allora ha preso in considerazione le idee su film di Noah Hawley (Fargo) e del leggendario regista Quentin Tarantino.

- Pubblicità -