Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha parlato dei suoi pensieri sui numerosi costumi di Superman dopo aver ricevuto richiesta di notizia da parte di numerosi fan per la sua versione in Superman: Legacy.
Sul suo account Threads, James Gunn ha ricevuto da un fan la richiesta di non avere i bauli all’esterno del costume di Superman nel suo prossimo film. Questo ha spinto il regista a parlare della passione dei fan per la presenza o l’eliminazione dei richiami gialli sui fianchi.
“Non credereste mai alla quantità di suppliche e arrabbiature che ricevo basate su bauli o non bauli“, ha dichiarato Gunn. “Per me non è l’aspetto più importante di Superman o della sua storia. Ma ci sono così tanti sentimenti forti!“.
Ha poi approfondito il suo pensiero sul costume di Superman e sulle sue numerose varianti, osservando che ritiene che quasi tutti i costumi siano validi.
“Questo potrebbe essere un punto di vista estremo”, ha spiegato. “Il costume è cambiato in moltissimi modi nel corso degli anni. Sono tutte (o per lo più tutte) versioni valide di Superman, con o senza costume, con o senza S gialla sul mantello, con o senza nero intorno alla S, con o senza triglia, e così via“.
Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film
Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.
“Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.