Superman: Legacy di James Gunn non sarà rallentato dallo sciopero degli sceneggiatori

Superman: Legacy film 2025 James Gunn

Alla luce dello sciopero della Writers Guild of America, sono ora stati rivelati nuovi aggiornamenti sul film Superman: Legacy di James Gunn. Con il DCEU pronto ad arrivare alla sua conclusione con il film The Flash, lasciando così il posto ad un nuovo DC Universe sotto la guida di Gunn e Peter Safran, il primo grande progetto sarà proprio Superman: Legacy, che fungerà da riavvio dell’icona DC e si concentrerà su un giovane Clark Kent. Il film, come ormai noto, sarà scritto e diretto dallo stesso Gunn.

 

Lo sciopero degli sceneggiatori attualmente in corso influenzerà ora ovviamente una serie di produzioni sia televisive che cinematografiche. Tuttavia, stando ad un nuovo rapporto di The Wrap, il film Superman: Legacy di Gunn non dovrebbe rientrare tra quelli colpiti da questa situazione. Gunn avrebbe infatti consegnato la sua bozza della sceneggiatura la scorsa settimana, prima che lo sciopero della WGA entrasse in vigore. Inoltre, si riferisce che Gunn è in procinto di scegliere il nuovo attore protagonista per Superman: Legacy, con la produzione che inizierà dunque nel 2024.

Se dunque sembra che Superman: Legacy abbia buone probabilità di rispettare la sua uscita in sala attualmente fissata all’11 luglio 2025, lo stesso non si può dire per gli altri progetti del DCU. A seconda della durata dello sciopero, i DC Studios potrebbero infatti dover ritardare vari progetti e riprogrammare determinati film e show. Solo il tempo svelerà se e come i progetti attualmente in programma subiranno modifiche, soprattutto in base a se lo sciopero si protrarrà più a lungo di quello del 2007-2008. Ma per ora, appunto, Superman: Legacy sta andando avanti e si attendono ora comunicazioni relative al casting.

- Pubblicità -