Superman: Legacy, James Gunn rivela che non userà una tecnologia che molti fan odiano

Mentre il regista James Gunn si prepara a iniziare il lavoro su Superman: Legacy, ha rivelato che c'è una tecnologia recente che non ha intenzione di utilizzare sul set del reboot.

Superman: Legacy film 2025 James Gunn

La tecnologia dei videowall a LED immersivi è ormai spesso utilizzato per le produzioni di alto profilo ed è considerata da molto una delle più importanti meraviglie tecnologiche introdotte di recente nell’Industria cinematografica mondiale.

Questa tecnologia consente ai registi di creare ambienti con sfondi realistici in tempo reale, e fornisce uno sfondo dinamico e interattivo per le scene. La tecnologia è stata utilizzata per la prima volta sul set di The Mandalorian.

Nonostante l’innegabile novità, gli studios non hanno tardato ad abusarne. Nel caso della Disney, ad esempio, ha portato lo studio a inscenare l’insipido Regno Quantico con non risultati entusiasmanti in Ant-Man and The Wasp: Quantumania e, o in Percy Jackson. Tutti i film che una volta sarebbero stati portati sugli schermi girando con tecnologie più sofisticate ma decisamente più costose.

Ebbene oggi in merito a questo dibattito interno all’industria è intervenuto James Gunn che si sta preparando a iniziare la lavorazione di Superman: Legacy. Alla domanda di un fan se questa tecnologia farà parte del prossimo reboot del DCU, il regista e co-CEO dei DC Studios ha risposto: “I set sono troppo grandi e le mie cineprese si muovono troppo“. Non siamo sicuri di cosa James Gunn pensi di questa tecnologia (molti registi non ne sono entusiasti), anche se è chiaro che non è adatto a questo particolare progetto.

Tuttavia, è stato utilizzato in modo eccellente per alcune sequenze di The Batman l’anno scorso. Non sappiamo se James Gunn abbia intenzione di girare in location dal vero. Se lo farà, è molto probabile che le foto del set emergeranno online e ci consentiranno di avere qualche  anticipazione dei protagonisti di Superman: Legacy, e magari anche qualche scatto dello stesso Uomo del Domani.

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi. Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. María Gabriela De Faría sarà il villain “The Engineer”. Superman sarà supportato da Lanterna Verde (Nathan Fillion), Hawkgirl (Isabela Merced), Mister Terrific (Edi Gathegi) e Metamorpho (Anthony Carrigan). Nicholas Hoult sarà invece Lex Luthor.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori e ciò ha permesso al film di non subire particolari ritardi. Ad oggi, infatti, è confermato che Superman: Legacy rispetterà la data di uscita prevista, arrivando in sala l’11 luglio 2025.

- Pubblicità -